La Mercedes CLS 63 AMG sfila a New York

Per le sfilate di moda di New York, una Mercedes CLS 63 AMG è stata "truccata" da auto della polizia per accompagnare i vip.

Mercedes CLS 63 AMG "Fashion Force"

Altre foto »

Alla vigilia delle sfilate di moda di New York, non sono solo le modelle a indossare gli abiti firmati ma anche le auto. In questo caso, una Mercedes CLS63 AMG è stata camuffata da auto della Polizia, pur con colori differenti e con ben chiara la scritta "Fashion Force" ("Forze dell'ordine della moda"). Sarà impiegata per trasportare i vip e i meno vip del settore che sono accorsi in massa per questo evento e che hanno la necessità di spostarsi rapidamente da una passerella a un'altra, sempre nella zona del Lincoln Center, nel cuore di Manhattan.

"Questa auto - ha detto uno dei guru della moda americana, Brad Goreski - incorona New York come una delle prime capitali mondiali della moda". Che ci sia un legame tra la casa di Stoccarda e il settore dell'abbigliamento lo riconosce anche uno dei vertici dell'azienda automobilistica tedesca, che aggiunge che le auto della stella sono esse stesse dei prodotti di stile. "E questa berlina-coupé è il veicolo perfetto che rappresenta il fashion, grazie alle sue forme moderne e alla sua tecnologia".

Secondo alcuni, però, i colori della Fashion Force CLS63 - il bianco e il nero - non sono molto modaioli e ricalcano piuttosto il logo della polizia di Los Angeles e non quello della Grande Mela, che utilizza invece il bianco e l'azzurro. Una cosa, però, è certa: il suo motore V8 sovralimentato da 5,5 litri non andrà mai fuori moda.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE CLS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 11 febbraio 2011

Altro su Mercedes-Benz Classe CLS

Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake by Vath
Tuning

Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake by Vath

Vath ha messo le mani sulla Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake, che adesso eroga 846 cavalli di potenza e 1.080 Nm di coppia.

Mercedes CLS 63 AMG Stealth by GSC
Tuning

Mercedes CLS 63 AMG Stealth by GSC

Iniezione di potenza sotto al cofano della Mercedes CLS 63 AMG, ribattezzata "Stealth" dopo l'elaborazione firmata da German Special Custom.

Mercedes CLS 63 AMG by Brabus
Tuning

Mercedes CLS 63 AMG by Brabus

Al Salone di Ginevra la potentissima CLS 63 AMG rivista dai tecnici di Brabus.