Abarth 695 Tributo Ferrari all’asta per Telethon

E’ in vendita su e-bay una Abarth 695 Tributo Ferrari, autografata da Felipe Massa e Fernando Alonso. Il ricavato sarà devoluto a Telethon.

Abarth 695 Tributo Ferrari all'asta per Telethon

di Andrea Barbieri Carones

10 febbraio 2011

E’ in vendita su e-bay una Abarth 695 Tributo Ferrari, autografata da Felipe Massa e Fernando Alonso. Il ricavato sarà devoluto a Telethon.

Da questa mattina, è possibile acquistare all’asta su eBay una Abarth 695 Tributo Ferrari con gli autografi di Felipe Massa e Fernando Alonso, a cui venne consegnato un esemplare in occasione del Gran Premio d’Italia che si è tenuto a Monza il 10 settembre scorso.

Si tratta di un’asta benefica il cui ricavato verrà devoluto alla Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche.

Questa Abarth 500, prodotta in edizione limitata e modificata secondo lo stile Abarth, è una delle “utilitarie” più scattanti, lussuose e performanti che il mercato può offrire: motore 1,4 litri Turbo T-jet 16 valvole da 180 CV, cambio meccanico con comandi al volante tipo F1, freni e sospensioni modificati.

I 100 km/h partendo da fermo vengono coperti in meno di 7 secondi mentre la velocità massima è di 230 km/h. La vettura, che viene data come auto di cortesia dai concessionari Ferrari, è in vendita normalmente a 46.000 euro. Al momento, l’asta ha raggiunto la cifra di poco superiore a 20.000 euro.

 

 

[!BANNER]