La Porsche di Beckham all'asta per 217.000 dollari

Il calciatore David Beckham aveva messo all'asta la sua Porsche 911 turbo cabrio, che è stata battuta a Los Angeles a 217.000 dollari.

Porsche 911 Turbo 2010

Altre foto »

Alla fine il battitore d'asta (virtuale) ha chiuso per 217.000 dollari. Ecco la cifra a cui è stata venduta la Porsche 911 turbo di David Beckham, noto calciatore in entrambe le sponde dell'oceano Atlantico. Uno sportivo le cui gesta, evidentemente, sono seguite da fan disposti a spendere una cifra maggiore rispetto a quella di mercato solo per il fatto che il veicolo era stato posseduto - e guidata - dal loro beniamino (e probabilmente idolo).

Già, perché se nel 2008 il marito dell'ex Spice Girl Victoria aveva pagato 100.000 dollari per questa cabrio tedesca e ne aveva spesi altri 50.000 per personalizzarla, la cifra per la quale è stata aggiudicata in questi giorni è davvero ottima e rappresenta - per il venditore - un ottimo investimento.

C'è da dire che i soldi non sono andati direttamente a lui ma all'intermediario, ossia un rivenditore di auto di lusso di Los Angeles il quale, forse, ha poca dimestichezza con la passione calcistica degli inglesi e degli europei in particolare visto che se fosse stata proposta nel vecchio continente, avrebbe spuntato un prezzo ben più alto.

Attualmente negli Stati Uniti, infatti, una normalissima Porsche 911 Turbo cabrio viene venduta a "soli" 143.800 dollari, una cifra inferiore alla vettura di Becham (che tra l'altro era usata).

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 01 febbraio 2011

Altro su Porsche 911

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca
Motorsport

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca

La Casa tedesca svela la sua ultima arma da pista che verrà impiegata nei campionati IMSA e FIA WEC.

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada

Abbiamo guidato la 911 pensata per viaggiare a cielo aperto ed equipaggiata con il nuovo motore turbo.