Hummer: due cavalli posson bastare

L'artista americano Jeremy Dean ha riadattato un pesante Hummer H2 e lo ha trasformato in carrozza trainata da 2 cavalli.

HUMMER H2

Altre foto »

Si stava meglio quando si stava peggio. Ossia quando il cavallo era il principale motore che faceva muovere gli uomini veramente a emissioni zero (intese come emissioni di CO2), in maniera silenziosa ed economica. E così il 33enne artista americano Jeremy Dean ha preso un Hummer H2 e lo ha trasformato in una carrozza trainata da cavalli (ne serve almeno una coppia) da far circolare prima sulle strade di New York e poi in quelle di Miami, città per antonomasia particolarmente recettiva sulle stravaganze.

"Questa carrozza del 21° secolo - ha detto l'artista - vuole sottolineare il fatto che oggi ci sono veicoli che fanno appena 4 chilometri con 1 litro di benzina e inquinano il nostro mondo". In realtà questa opera - ribattezzata con il nome di "Back to the Futurama" - è solo l'ultima di una serie di lavori a metà tra lo stravagante e l'artistico realizzati con automobili come suv o limousine.

L'abitacolo dell'Hummer è molto simile a quello reale, con sedili in pelle e finestrini comandati elettronicamente. Cambia sostanzialmente solo la potenza del "motore", ridotto a 2 cavalli (in senso letterale) che non permette le prestazioni del 6,2 litri V8 da 393 CV dell'ultima versione dell'H2 ma che sicuramente vince un premio per originalità e ed eco-compatibilità.

Se vuoi aggiornamenti su HUMMER: DUE CAVALLI POSSON BASTARE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 11 gennaio 2011

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.