Salone di Detroit 2011: il ritorno del lusso

Andrea Barbieri Carones
10 Gennaio 2011
28 Foto
Salone di Detroit 2011: il ritorno del lusso

Presentare modelli lussuosi e decisamente poco eco-compatibili non è più un tabù al NAIAS 2011. I modelli più esclusivi in anteprima a “Gallery Event”

Presentare modelli lussuosi e decisamente poco eco-compatibili non è più un tabù al NAIAS 2011. I modelli più esclusivi in anteprima a “Gallery Event”

Con un mercato americano che ha ripreso a correre, l’era dell’austerity appare ormai un ricordo e il lusso sembra essere ritornato in pompa magna al Detroit Auto Show. I principali marchi luxury hanno messo in mostra i loro nuovi modelli in occasione del “Gallery Event“, evento collaterale che si è tenuto il giorno prima della apertura ufficiale presso l’MGM Grand Hotel di Detroit. Un vero e proprio festival del “guardare ma non toccare” con modelli che molti sognano ma pochi possono permettersi, evento

Il celebre circuito di pagamento American Express ha invitato i concessionari a esporre in anteprima le proprie vetture  Jaguar, Lamborghini, Rolls-Royce, Maserati, Porsche e molti altri marchi con giornalisti e vip invitati che si aggiravano tra i piedistalli alla ricerca del modello preferito da fotografare.

La star di questo show parallelo è stata la Casa anglo-tedesca Bentley, che in questa occasione ha presentato la versione 2012 della Continental GT. In mezzo a luci e musiche d’ambiente, il presidente e amministratore delegato ha tolto il velo a quest’ultimo modello, con carrozzeria bianco-perla, esposto tra una Mulsanne e una Continental Supersport, entrambe nere.[!BANNER]

“Questa auto – ha detto Christophe Georges – ha trasformato il segmento di lusso e ha trasformato la nostra azienda: con un motore da 567 CV che permette di andare da 0 a 100 in 4,4 secondi, la GT sarà venduta a partire da 150.000 euro“.

Intanto, gli invitati a questa manifestazione parallela ammiravano anche le varie Ferrari, Aston Martin e Audi, calcolando magari quanti giorni di lavoro sarebbero stati necessari per acquistarne una…

Bentley Continental GT Model Year 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Continental GT: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background