www.ferrari.com, il nuovo sito del Cavallino

Domenica 29 Marzo debutta sul web il nuovo sito Ferrari. Su www.ferrari.com anche le lezioni di guida sportiva di Michael Schumacher

www.ferrari.com, il nuovo sito del Cavallino

Altre foto »

In occasione del GP d'Australia che apre il Campionato del Mondo 2009 di Formula 1, domenica 29 Marzo sarà online il nuovo sito Ferrari all'indirizzo www.ferrari.com, un nuovo portale dedicato al mondo del Cavallino Rampante con una veste grafica rinnovata, ma anche contenuti molto più ricchi.

Le varie sezioni, interattive e con immagini esclusive, sono suddivise nelle categorie GT&Sport cars, Scuderia F1, News, Community e Ferrari Store, ma il nuovo sito web del Cavallino avrà una grande novità: la Maranello Experience, una sezione che permette una visita virtuale a tutti gli edifici degli stabilimenti di via Abetone con testi, filmati e immagini a 360°.

Nella sezione GT & Sport cars è possibile sapere tutto sulle vetture attualmente presenti nella  gamma Ferrari. Dopo aver giocato con il configuratore è possibile metterle in moto e sentire il suono degli 8 e 12 cilindri, ma soprattutto partire per un test drive virtuale sulla pista del Mugello, mettendo a confronto la propria abilità con l'"alter ego telematico" di Michael Schumacher, che spiega ai piloti-visitatori le traiettorie più efficaci e come affrontare nel modo migliore le uscite dalle curve del tracciato toscano.

Nella sezione dedicata alla Scuderia Ferrari ci sarà anche un blog che aprirà le porte del team di Maranello e durante i GP i visitatori del sito potranno "sedersi" al Muretto e consultare la telemetria di ogni vettura col supporto di Marc Genè.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Ferrari

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali
Anteprime

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali

La Casa di Maranello proporrà 70 colorazioni per ognuno dei 5 modelli in listino

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico
Motorsport

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico

Il team di Maranello torna all’attacco in seguito alle vicende messicane

Ferrari, Marchionne: dal 2019 una gamma ibrida
Cronaca

Ferrari, Marchionne: dal 2019 una gamma ibrida

Le tecnologie F1 nella produzione stradale: a medio termine la gamma Ferrari (che ha segnato un terzo trimestre da record) sarà benzina-elettrica.