Bulgari e il Supercar Owners Circle protagonisti a Milano

La celebre maison e l’esclusivo club dedicato ai facoltosi possessori di esclusive supercar hanno siglato un’importante partnership al Bulgari Hotel di Milano.

Bulgari e il Supercar Owners Circle protagonisti a Milano

di Francesco Donnici

11 maggio 2018

Bulgari, celebre maison romana, e l’esclusivo club automobilistico Supercar Owners Circle hanno siglato la scorsa settimana una nuova partnership nella splendida cornice del Bulgari Hotel di Milano. Durante l’evento si è tenuta la presentazione dell’inedito orologio “Octo Tourbillon Sapphire SOC”, realizzato da Bulgari per i “collezionisti di automobili più esigenti al mondo”.

L’orologio, svelato in occasione della cena di gala organizzata al Bulgari Hotel per i componenti del club automobilistico, vanta caratteristiche uniche e raffinate: cassa in vetrozaffiro con bordi di titanio rivestito DLC, movimento dotato di tourbillon, indicatori orari realizzati in oro giallo 18 carati, tubi laterali visibili attraverso il vetro zaffiro, l’indicatore di riserva di carica e la corona impreziosita con il logo SOC. Il giorno successivo alla cena, i proprietari con le loro rispettive supercar hanno sfilato lungo le vie del centro di  Milano per andare a visitare una delle più grandi collezioni private di automobili che risulta di proprietà di un membro dell’esclusivo circolo.

Il celebre marchio italiano specializzato in gioielli ed oggetti di lusso e il club automobilistico dedicato ad un selezionato gruppo di appassionati e collezionisti internazionali di auto hanno come filo conduttore l’eccellenza nei loro rispettivi campi. Dal canto suo, il club SOC offre ai suoi membri provenienti da tutto il globo – orgogliosi proprietari di veicoli rari ed estremamente lussuosi – un’esperienza di guida e un livello di servizi impareggiabili.

Per accedere all’elitario Supercar Owners Circle bisogna possedere un’automobile d’epoca o moderna del valore di almeno 1,5 milioni di euro. I fortunati partecipanti a questo club possono usufruire di un’esperienza unica nel mondo delle supercar che combina la bellezza di un contest con l’emozione di un rally. I circa 190 membri del Supercar Owners Circle vantano un’età compresa tra i 30 e i 60 anni e possiedono una collezione media di 65 automobili ciascuno che raggiunge mediamente un valore superiore ai 50 milioni di dollari.

La prossima tappa che vedrà il marchio Bulgari con il Supercar Owners Circle si terrà il prossimo 4 giugno nello storico circuito di Goodwood nel Regno Unito, vero e proprio tempio dell’automobilismo sportivo mondiale. Il successivo appuntamento si svolgerà invece in Svizzera il 1 settembre 2018, mentre l’ultimo incontro sarà nella “scintillante” Dubai, dove il 2 dicembre 2018 si celebrerà la 47esima giornata nazionale degli Emirati Arabi Uniti.