Lamborghini Urus: il super SUV da 650 CV sfreccia per le vie di Roma

Francesco Donnici
24 Aprile 2018
49 Foto
Lamborghini-Urus-il-super-suv-nella-Città-Eterna-700x467

La suggestiva Città Eterna è l’ultima tappa del giro del mondo compiuto dal super SUV Lamborghini.

La Casa di Sant’Agata bolognese ha diramato un video ufficiale che immortala la nuova Lamborghini Urus mentre percorre le vie di Roma. Il primo SUV della Casa del Toro si presenta come uno dei veicoli più potenti e veloci del suo segmento grazie ad un motore da 650 CV che gli consente di superare i 300 km/h di velocità massima. Nel filmato in questione è possibile apprezzare l’accostamento tra la splendida Città Eterna e il super-SUV emiliano che al termine del video “mette in mostra” anche il suo coinvolgente “sound”.

La capitale italiana è l’ultima delle tappe raggiunte dalla Urus nel suo giro del mondo compiuto in 4 mesi che ha come scopo quello di toccare ben 114 città differenti sparse su tutto il globo, il tutto condito da una serie di eventi esclusivi organizzati negli showroom Lamborghini, oppure in location particolarmente suggestive.

Lunga ben 5,11 metri, la Lamborghini Urus è spinta da un potentissimo motore 4.0 litri V8 biturbo capace di scaricare sulla trazione integrale con differenziale centrale autobloccante ben 650 CV e 850 Nm di coppia massima, gestiti da una trasmissione automatica a 8 rapporti. Nonostante il peso sulla bilancia raggiunga ben 2.200 kg, questo super SUV brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 305 km/h. L’eccellente handling risulta assicurato dalle sospensioni pneumatiche regolabili, mentre grazie alla presenza del selettore ANIMA risulta possibile settare le impostazioni di guida più adatta alle esigenze del momento optando tra 7 diverse scelte: Sabbia, Neve, Terra, Strada, Sport, Corsa ed Ego, con quest’ultima personalizzabile direttamente dal guidatore.

Nonostante la sportività estrema della vettura, la Urus nasconde al suo interno un lussuoso e tecnologico abitacolo studiato per ospitare 5 passeggeri, oppure quattro se si sceglie la configurazione con  sedute singole, non manca inoltre un generoso vano bagagli che spazia da un minimo di 616 litri fino ad un massimo di 1596 ripiegando il divano dietro. Plancia, pannelli porta e sedili sono impreziositi da materiali pregiati come ad esempio pelle nappa e inserti in fibra di carbonio, legno o alluminio. La presenza dell’impianto di infotainment garantisce intrattenimento e  informazioni utili, a partire da quelle per la navigazione satellitare e dell’impianto audio, senza dimenticare l’ormai immancabile connettività per smartphone. La Lamborghini Urus può essere già ordinata presso le concessionarie ufficiali della Casa del Toro ad prezzo di partenza di 205.000 euro.

Lamborghini Urus Performante: la prova

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Urus Performante: l'intervista a Stefano Cossalter

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background