Lamborghini Diablo: ecco il modellino con i Lego

Tommaso Giacomelli
21 Aprile 2018
12 Foto
Lamborghini Diablo Lego 5

Una riproduzione fedele e dettagliata della Lamborghini Diablo composta da mattoncini di Lego. Il progetto è autonomo ma potrebbe stuzzicare l’interesse di Lego stessa.

I modelli di auto da sempre vengono riprodotti e negli ultimi anni sono stati realizzati dei veri e proprio capolavori per precisione e qualità. In linea di massima vengono realizzati quegli esemplari che hanno fatto la storia dell’automobile, quelle macchine che sono diventate all’unanimità delle icone. Tra queste abbiamo un modello recente della celebre Casa di Sant’Agata Bolognese, sebbene non sia esattamente una delle più rare, la Lamborghini Diablo rimane uno dei modelli più amati tra i collezionisti e un vero simbolo tra le supercar di Lambo, l’ultima sviluppata in autonomia prima che Audi prendesse il sopravvento. È stata costruita in meno di 3000 esemplari dal 1990 al 2001 e il suo design stravagante è opera di Marcello Gandini, che tante firme ha messo sui modelli di Lamborghini.

La Diablo ha conquistato il cuore di tanti appassionati, essendo divenuta da subito una di quelle vetture pronte per essere appesa in una cameretta sui poster che hanno tappezzato le pareti di intere generazioni di ragazzi a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. La Diablo sembra essere la vettura preferita anche di Dani87. Dietro a questo pseudonimo si nasconde un giovane con la passione per le auto e Lego, che ha unito i due in un progetto molto speciale. Mettendo insieme numerosi piccoli mattoni, è stato in grado di ricreare l’iconica supercar italiana completa di cofano apribile, bagagliaio e porte a forbice.

Questo progetto sta ancora cercando di raccogliere abbastanza sostenitori per farlo arrivare sugli scaffali. Il tutto è molto valido perché la Diablo di Lego presenta anche un motore dettagliato, fari a scomparsa, accessori cromati, adesivi realistici e interni rossi completi di sedili, volante, leva del cambio e altro ancora. Progettato come un Coupé o un Roadster, è disponibile con due diverse spoiler posteriori e con un paio di cerchi diversi. Con tale attenzione ai dettagli, speriamo che ottenga il supporto necessario per convincere Lego a farlo.

La Lamborghini Diablo di Lego

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background