Playboy: la più sexy dell’anno è la Mercedes SLS

Andrea Barbieri Carones
31 Dicembre 2010
6 Foto
Playboy: la più sexy dell'anno è la Mercedes SLS

Il mensile americano Playboy ha stilato una classifica delle migliori auto dell’anno, divise per categoria. Medaglia d’oro alla Mercedes SLS AMG.

Il mensile americano Playboy ha stilato una classifica delle migliori auto dell’anno, divise per categoria. Medaglia d’oro alla Mercedes SLS AMG.

Come da tradizione, la rivista americana Playboy ha stilato la classifica delle migliori auto dell’anno. Per una volta, quindi, le uniche curve prese in considerazione dal mensile di Hugh Hefner saranno quelle delle carrozzerie, o al massimo quelle di qualche divertente strada fuori porta. 

A vincere il premio è stata la nuova Mercedes-Benz SLS AMG, che ha saputo “miscelare il sapore originale di certe Mercedes anni ’50 con le prestazioni e la tecnologia odierna”. Con motore 6,2 litri V8 da 571 CV, è una supercar da 317 km/h in grado di dare prestazioni da “top model”.

La rivista fondata a Chicago nel 1953 ha anche dato dei “sotto-premi”, motivando ciascuno di essi: la migliore ibrida è risultata la Honda CR-Z in quanto “seducente e in grado di fermare lo sguardo delle donne”.

La migliore berlina sportiva è invece la Aston Martin Rapide, che “fa le fusa fin quasi a far decollare chi è al volante, al punto che il suono del suo motore fa drizzare i capelli in testa”

Completamente diversa, invece, la Cadillac CTS-V, giudicata la miglior coupé sportiva. “Finché Cadillac riuscirà a costruire auto così (da 556 CV), non dovremo preoccupare che General Motors vada in bancarotta”.

La migliore spider? La Porsche Boxster Spyder, grazie al fatto che la Casa tedesca ha “preso la sua versione cabrio e l’ha fatta ancora meglio”. In questo caso, c’è da scommetterci, più di qualche donna si girerà a guardarla.

Uno sguardo anche all’economicità, in un momento in cui il petrolio sale alle stelle: la miglior auto in questo segmento è stato giudicata la Mazda2, che “oltre allo spazio interno, abbina un motore in grado di consumare poco”.

Ed ecco le altre: il miglior SUV è la Jeep Grand Cherokee, la migliore auto per pendolari è la Nissan Leaf, la migliore plug-in è la Chevrolet Volt mentre la migliore promessa per il futuro e la Hyundai Equus.

Quest’ultima non farà girare la testa alle signore, ma permetterà di competere con le migliori Lexus o le migliori tedesche (intese come automobili) ma a un prezzo inferiore.[!BANNER]

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

  • Mercedes SLS AMG: tuning by Inden Design

    Inden aveva già presentato, negli anni scorsi, due interventi sulla leggendaria coupé; a tre anni dall’uscita di produzione della supercoupé realizzata dal “tandem” Stoccarda-Affalterbach, l’azienda renana presenta una nuova interpretazione su base SLS AMG: allestita con il bodykit Black Edition e arricchita con una sostanziosa elaborazione meccatronica, raggiunge una potenza di 635 CV.
  • Mercedes SLS AMG by DD Customs

    DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.
page-background