Playboy: la più sexy dell’anno è la Mercedes SLS

Il mensile americano Playboy ha stilato una classifica delle migliori auto dell’anno, divise per categoria. Medaglia d’oro alla Mercedes SLS AMG.

Playboy: la più sexy dell'anno è la Mercedes SLS

Tutto su: Mercedes-Benz SLS AMG

di Andrea Barbieri Carones

31 dicembre 2010

Il mensile americano Playboy ha stilato una classifica delle migliori auto dell’anno, divise per categoria. Medaglia d’oro alla Mercedes SLS AMG.

Come da tradizione, la rivista americana Playboy ha stilato la classifica delle migliori auto dell’anno. Per una volta, quindi, le uniche curve prese in considerazione dal mensile di Hugh Hefner saranno quelle delle carrozzerie, o al massimo quelle di qualche divertente strada fuori porta. 

A vincere il premio è stata la nuova Mercedes-Benz SLS AMG, che ha saputo “miscelare il sapore originale di certe Mercedes anni ’50 con le prestazioni e la tecnologia odierna”. Con motore 6,2 litri V8 da 571 CV, è una supercar da 317 km/h in grado di dare prestazioni da “top model”.

La rivista fondata a Chicago nel 1953 ha anche dato dei “sotto-premi”, motivando ciascuno di essi: la migliore ibrida è risultata la Honda CR-Z in quanto “seducente e in grado di fermare lo sguardo delle donne”.

La migliore berlina sportiva è invece la Aston Martin Rapide, che “fa le fusa fin quasi a far decollare chi è al volante, al punto che il suono del suo motore fa drizzare i capelli in testa”

Completamente diversa, invece, la Cadillac CTS-V, giudicata la miglior coupé sportiva. “Finché Cadillac riuscirà a costruire auto così (da 556 CV), non dovremo preoccupare che General Motors vada in bancarotta”.

La migliore spider? La Porsche Boxster Spyder, grazie al fatto che la Casa tedesca ha “preso la sua versione cabrio e l’ha fatta ancora meglio”. In questo caso, c’è da scommetterci, più di qualche donna si girerà a guardarla.

Uno sguardo anche all’economicità, in un momento in cui il petrolio sale alle stelle: la miglior auto in questo segmento è stato giudicata la Mazda2, che “oltre allo spazio interno, abbina un motore in grado di consumare poco”.

Ed ecco le altre: il miglior SUV è la Jeep Grand Cherokee, la migliore auto per pendolari è la Nissan Leaf, la migliore plug-in è la Chevrolet Volt mentre la migliore promessa per il futuro e la Hyundai Equus.

Quest’ultima non farà girare la testa alle signore, ma permetterà di competere con le migliori Lexus o le migliori tedesche (intese come automobili) ma a un prezzo inferiore.[!BANNER]