Nissan: il miglior posto dove lavorare nell'automotive

In base ad una ricerca annuale, Nissan si è classificata al 5° posto come miglior luogo di lavoro in Italia, e prima fra le Case auto.

Foto Nissan Juke

Altre foto »

Nel 2010 Nissan Italia è risultata la migliore azienda automobilistica in cui lavorare.

Per il secondo anno consecutivo, il costruttore nipponico è presente nella classifica stilata dalla filiale italiana della Great Place to Work Institute, che ha valutato i migliori ambienti in cui operare fra le società presenti sul territorio nazionale. 

Questa azienda con base negli Stati Uniti e uffici in vari Paesi del mondo, è solita ascoltare i dipendenti delle varie società, valutare i datori di lavoro e i manager, oltre naturalmente all'ambiente vero e proprio dove i dipendenti prestano la loro attività.

È molto probabile che a una buona qualità di lavoro ne derivi anche un buon livello di servizio offerto ai clienti, che in questo caso sono tutte quelle migliaia di automobilisti che ogni anno scelgono le auto Nissan.

Anche nella edizione 2011 la Casa che produce la nuova Juke e la Qashqai, oltre alla leadership nell'automotive, si è posizionata al 5° posto nella classifica generale (sempre considerando la Penisola), dopo Elica, Cisco Systems Italy, Microsoft Italia e W.L. Gore & Associati.

Guardando invece al nord America, i costruttori automobilistici non fanno una gran figura visto che solo la Mercedes appare in classifica, posizionandosi in un poco onorevole 49° posto. In questo caso, i dati si riferiscono a 12 mesi fa dato che l'edizione 2011 non è ancora stata pubblicata.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 13 dicembre 2010

Altro su Nissan

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016
Anteprime

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica
Attualità

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica

Accordo con la squadra capitolina per diffondere i valori dei trasporti ad impatto zero

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV
Anteprime

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV

Maggiore elasticità di marcia, ancora più versatile: Nissan X-Trail si arricchisce con il nuovo 2.0 td abbinato alla trasmissione automatica CVT.