Le preferite di Ringo al Motor Show 2010

La voce a tutto gas di Virgin Radio svela a Motori.it le sue auto preferite al Motor Show di Bologna.

Le preferite di Ringo al Motor Show 2010

Altre foto »

Diretto, rock, per usare il suo gergo. Ringo è la figura che allo stand Audi unisce musica e motori dalla cabina di regia di Virgin Radio.

Motori.it lo ha incontrato al Motor Show 2010 e ovviamente non poteva che chiedergli un parere sulle auto in esposizione.

Appassionato come pochi, il conduttore della trasmissione radiofonica Revolver è uno spirito libero che guarda con interesse le novità della rassegna bolognese, in particolare le supercar. Nella sua speciale classifica infatti, ci sono tre auto da sogno capaci di emozionare anche da ferme.

Sul gradino più alto del podio alberga una vettura leggendaria: la mitica Porsche 917 del 1970 vittoriosa a Le Mans e tanto cara all'indimenticato Steve McQueen. «E' un'auto che da sola emana un fascino ineguagliato da tutte le vetture del Salone - spiega "il Ringaccio", come lo apostrofa Marco Simoncelli - ma ho visto altre due vetture che mi hanno colpito non poco: la Maserati Gran Turismo MC Stradale e l'Audi R8 GT» .

Si tratta di supercar per pochi che fanno delle loro finiture in carbonio il loro biglietto da visita. 

La R8 GT siamo andati a scovarla nel privé dello stand Audi dove è custodita come un gioiello. E così ha fatto anche Ringo: «Sono andato a vederla prima - continua - era in un'area riservata qui all'Audi e mi ha subito incuriosito». 

Insomma, questa breve intervista ci conferma che Ringo è un vero intenditore, e noi non possiamo che condividere l'apprezzamento per questi tre gioielli della tecnica.

Se vuoi aggiornamenti su LE PREFERITE DI RINGO AL MOTOR SHOW 2010 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 dicembre 2010

Vedi anche

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d'Oro 2016

Giorgetto Giugiaro ha vinto il Premio "Matita d'Oro 2016", il riconoscimento che da quest'anno andrà a premiare i migliori designer dell'auto.

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Sei episodi per esprimere sei sensazioni diverse dove l’auto è protagonista.

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Il nuovo brand di Moncalieri si occuperà della realizzazione di automobili super esclusive realizzate in poche unità per clienti-collezionisti.