Calendario Pirelli 2011 all'insegna della mitologia

Presentato il Calendario Pirelli 2011, che sarà all'insegne della mitologia e vedrà protagonista anche l'attrice Julianne Moore nella parte di Era

Calendario Pirelli 2011

Altre foto »

Presentato a Mosca il Calendario Pirelli 2011, l'immancabile appuntamento annuale che ha visto negli anni la collaborazione di grandi artisti giunto alla sua 38esima edizione. Quest'anno come tema è stata scelta la mitologia greca vista dagli scatti dello stilista e fotografo tedesco Karl Lagerfeld.

La nuova edizione si intitola infatti "Mytology" e raccoglie una serie di foto d'autore dedicate ai miti e alle leggende greco-romane dell'età classica, rappresentando la bellezza vista con i canoni dell'antichità, come ha spiegato lo stesso fotografo alla presentazione: "Bisogna tornare a una certa bellezza disciplinata dell'antichità e adoro le dee perché erano le prime donne liberate, che avevano diritto a tutto. Le divinità e le muse sono femministe".

Protagonisti dei 36 scatti, di cui solo alcuni sono stati diffusi in anteprima, sono 21 personaggi divisi tra 15 modelle, 5 modelli (con la presenza maschile a rappresentare la novità dell'edizione di quest'anno) e l'attrice americana Julianne Moore, cui è stata associata l'immagine di Era, la moglie di Zeus. 

Tra gli altri personaggi mitologici ci sono poi Apollo, Castore e Polluce, Achille, Orfeo, Euridice e Narciso, tutti ripresi utilizzando il bianco e nero, soluzione scelta da Lagerfeld per esaltare le forme scolpite dei corpi sullo sfondo scuro utilizzato per le foto, emulando in tal modo le sculture marmoree dell'antica Grecia. 

Se vuoi aggiornamenti su CALENDARIO PIRELLI 2011 ALL'INSEGNA DELLA MITOLOGIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 30 novembre 2010

Vedi anche

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d'Oro 2016

Giorgetto Giugiaro ha vinto il Premio "Matita d'Oro 2016", il riconoscimento che da quest'anno andrà a premiare i migliori designer dell'auto.

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Sei episodi per esprimere sei sensazioni diverse dove l’auto è protagonista.

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Il nuovo brand di Moncalieri si occuperà della realizzazione di automobili super esclusive realizzate in poche unità per clienti-collezionisti.