In Spagna il test globale della nuova Focus

Test drive globale in Spagna per nuova Ford Focus. Per candidarsi basta un video su Facebook

Anteprima al Salone di Parigi della nuova Ford Focus ST

Altre foto »

Sarà l'Istituto spagnolo per la Tecnologia Aerospaziale (INTA), vicino a Madrid, a ospitare il primo Test Drive Globale della media Ford. Protagonisti dell'evento, che si terrà dal 18 al 20 febbraio 2011, la nuova Focus e i piloti selezionati tra tutti gli appassionati di Facebook che avranno inviato un video a facebook.com/fordfocus.

Nella video-candidatura, che non deve durare più di due minuti, chi si propone dovrà spiegare per quali motivi vorrebbe essere tra i primi a guidare la novità Ford e a quale buona causa devolverebbe il premio di 10.000 dollari in palio per i drivers scelti (che potranno fare il viaggio in Spagna per i test insieme a un amico). Sul social network si potrà votare i filmati dei partecipanti, che saranno scelti dalla Casa automobilistica in base alla preferenza dei visitatori, alla loro creatività e alla capacità di comunicazione.

"I nostri ospiti", spiega Jim Farley, vice presidente marketing, vendite e assistenza di Ford, "avranno l'opportunità di partecipare ad un evento che capita raramente nella vita mettendosi alla guida della nuova Focus in un circuito di prova di altissimo livello".

L'Istituto, che di occupa di ricerca scientifica, possiede vaste aree dalle superfici con caratteristiche diverse quindi particolarmente adatte a testare la versatilità e le soluzioni tecnologiche del veicolo. "Basandoci sull'esperienza del programma Fiesta Movement e altre iniziative di lancio gestite tramite social media", prosegue Farley, "abbiamo scelto questo sito davvero unico per rendere indimenticabile l'esperienza di consumatori e blogger".

Il progetto della nuova Focus fa del modello una vettura veramente "globale", dalla produzione alla distribuzione: infatti gli stabilimenti da cui usciranno le auto sono situati in tutto il mondo, le componenti che le accomunano sono per l'80% identiche e la Ford distribuita sui diversi mercati sarà sostanzialmente la stessa.

Se vuoi aggiornamenti su FORD FOCUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 24 novembre 2010

Altro su Ford Focus

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista

Con il Drift Mode per guidare alla Ken Block: abbiamo provato la nuova Ford Focus RS in pista.

Ford Focus RS HPE400 by Hennessey: tuning da 405 CV
Tuning

Ford Focus RS HPE400 by Hennessey: tuning da 405 CV

Una nuova elaborazione per la versione high performance di Focus: la factory texana aggiunge 40 CV al 2.3 EcoBoost di Ford Focus RS.

Focus RS500: sarà ancora più estrema
Anteprime

Focus RS500: sarà ancora più estrema

La vettura, derivata dalla Focus RS, dovrebbe avere circa 400 CV.