Opel Crossland X: arrivano gli accessori originali

La Casa del Fulmine ha presentato una nuova offerta di accessori per la Crossland X caratterizzati da un’estetica elegante e pratici dettagli.

Opel Crossland X: arrivano gli accessori originali

Tutto su: Opel Crossland X

di Francesco Donnici

10 gennaio 2018

La nuova Opel Crossoland X si presenta come un moderno ed accattivante SUV capace di offrire tanto spazio e versatilità di utilizzo. Queste caratteristiche possono essere ulteriormente esaltate attingendo al nuovo catalogo di accessori originali, sviluppati appositamente per questo modello.

Per chi predilige le vacanze invernali, ad esempio potrà equipaggiare la Crossland X con i roof box e le barre portatutto, inoltre con i pneumatici invernali e catene da neve la vettura sarà inarrestabile anche con condizioni ambientali difficili. Spendendo 38 euro è possibile avere i paraspruzzi neri Opel che proteggono la vernice del corpo vettura da fango, sale, pietrisco o neve, inoltre risultano semplici da montare e da pulire.

L’estetica della vettura può essere invece affinata con le soglie battitacco in alluminio impreziosito dal logo Opel e retroilluminato con LED, a cui si aggiungono le pedaliere OPC Line in acciaio inox ( 112 euro), capaci di esaltare la guida sportiva. Per raggiungere con facilità le barre portatutto e il roof box si possono scegliere le pedane in alluminio con superficie in acciaio inox offerte a 719 euro.

Quando si utilizza in modo assiduo il bagagliaio si può scegliere il sistema intelligente FlexOrganizer (79 euro): si tratta di un rivestimento rigido con superficie antiscivolo che permette di tenere pulito e ordinato il vano di carico, grazie ai suoi bordi che trattengono sporco e liquidi.

Infine per aumentare la versatilità dell’abitacolo, Opel ha realizzato il sistema modulare FlexConnect che si fissa facilmente sui poggiatesta anteriori e risulta dotato di tanti accessori come ad esempio il pratico supporto per tablet.

Gli amanti dello sport e del tempo libero, ma anche chi ha bisogno di trasportare oggetti ingombranti, magari per esigenze lavorative, possono contare su uno spazio di carico aggiuntivo rappresentato dai roof box firmati Thule che vengono installati sul pratico portatutto di base in alluminio. Il Thule “Xtender 739”  risulta capace di trasportare fino a sei paia di sci o in alternativa quattro snowboard. Alla struttura di base possono essere installati  box di differenti dimensioni: si parte dal roof box “Excellence”, che misura 2.180 x 940 x 400 millimetri, apribile da entrambi i lati con lo scopo di facilitare le operazioni di carico e scarico. Con questo utile accessorio il volume di carico della vettura aumenta di ben 470 litri, ovvero uno spazio sufficiente per i bagagli di un’intera famiglia.