Lancia al Summit dei Premi Nobel per la Pace

Continua l'impegno di Lancia nel sociale. Il marchio italiano sarà main sponsor del Summit mondiale dei Premi Nobel per la Pace

Per il terzo anno consecutivo Lancia sarà main sponsor del Summit mondiale dei Premi Nobel per la Pace che si terrà da domani fino a domenica a Hiroshima, in Giappone, confermando così la forte vocazione del marchio italiano ad associare la propria immagine ad iniziative di rilievo nel campo del sociale.

Proprio il Giappone è stato scelte quale sede del summit 2010 per ricordare il 65o anniversario dello sgancio delle due bombe atomiche nelle città di Hiroshima e Nagasaki, due eventi che hanno segnato tragicamente la storia mondiale del '900 e che serviranno in qualche modo da spunto per le discussioni sul tema delle armi nucleari e sul disarmo che vedrà impegnati i Premi Nobel.

Anche per questa edizione Lancia ha realizzato un filmato che metterà in risalto la causa di Aung San Suu Kyi, la politica birmana Nobel per la Pace nel 1991 e imprigionata nel suo paese per essersi opposta al regime, cercando di schierarsi a favore della salvaguardia dei diritti umani. Il filmato sarà proiettato in anteprima al summit, per arrivare poi ad essere distribuito sui network televisivi successivamente.

Al summit prenderanno parte Premi Nobel molto conosciuti come Mikhail Gorbachov, Frederik Willem De Klerk, Lech Walesa e il Dalai Lama, ma sarà presente anche l'ex calciatore Roberto Baggio, che sarà premiato per l'occasione come personaggio icona della pace.

Se vuoi aggiornamenti su LANCIA AL SUMMIT DEI PREMI NOBEL PER LA PACE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 11 novembre 2010

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.