Lancia al Summit dei Premi Nobel per la Pace

Continua l'impegno di Lancia nel sociale. Il marchio italiano sarà main sponsor del Summit mondiale dei Premi Nobel per la Pace

Per il terzo anno consecutivo Lancia sarà main sponsor del Summit mondiale dei Premi Nobel per la Pace che si terrà da domani fino a domenica a Hiroshima, in Giappone, confermando così la forte vocazione del marchio italiano ad associare la propria immagine ad iniziative di rilievo nel campo del sociale.

Proprio il Giappone è stato scelte quale sede del summit 2010 per ricordare il 65o anniversario dello sgancio delle due bombe atomiche nelle città di Hiroshima e Nagasaki, due eventi che hanno segnato tragicamente la storia mondiale del '900 e che serviranno in qualche modo da spunto per le discussioni sul tema delle armi nucleari e sul disarmo che vedrà impegnati i Premi Nobel.

Anche per questa edizione Lancia ha realizzato un filmato che metterà in risalto la causa di Aung San Suu Kyi, la politica birmana Nobel per la Pace nel 1991 e imprigionata nel suo paese per essersi opposta al regime, cercando di schierarsi a favore della salvaguardia dei diritti umani. Il filmato sarà proiettato in anteprima al summit, per arrivare poi ad essere distribuito sui network televisivi successivamente.

Al summit prenderanno parte Premi Nobel molto conosciuti come Mikhail Gorbachov, Frederik Willem De Klerk, Lech Walesa e il Dalai Lama, ma sarà presente anche l'ex calciatore Roberto Baggio, che sarà premiato per l'occasione come personaggio icona della pace.

Se vuoi aggiornamenti su LANCIA AL SUMMIT DEI PREMI NOBEL PER LA PACE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 11 novembre 2010

Vedi anche

Glickenhaus SCG 003S: alla caccia del record al Nurburgring

Glickenhaus SCG 003S: alla caccia del record al Nurburgring

La supercar presentata a Ginevra mira a diventare la più veloce tra le auto stradali al Nurburgring

Alcantara: nuovi investimenti e ambizioni per l’eccellenza Made in Italy

Alcantara: nuovi investimenti e ambizioni per l’eccellenza Made in Italy

Alcantara ha annunciato un ambizioso piano di investimenti che porterà l'azienda italiana ad un'ulteriore crescita.

Peugeot è l’auto ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia

Peugeot è l’auto ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia

Anche quest’anno saranno le automobili Peugeot ad essere le protagoniste a quattro ruote del torneo.