Compra due Bentley con assegno falso da 500mila dollari

Eleonora D'Uffizi
12 Novembre 2010
46 Foto
Compra due Bentley con assegno falso da 500mila dollari

Un incauto truffatore 27enne voleva acquistare una Bentley Flying Spur e una GTC con un assegno falso della Federal Reserve. Arrestato

Un incauto truffatore 27enne voleva acquistare una Bentley Flying Spur e una GTC con un assegno falso della Federal Reserve. Arrestato

Venerdì scorso Walter Allan Jr. è entrato in un concessionario di automobili straniere di Houston pronto a comprare due Bentley con un assegno di 500.000 dollari. Aveva portato con sé anche il proprio notaio, perché andasse tutto liscio. Non è stato così.

Secondo le accuse mosse dalla polizia della città texana, Allen ha tentato di acquistare ben due lussuose (e costose) auto, una Bentley Flying Spur e una Bentley GTC in mostra allo show room Post Oak Motors con un assegno falso. 

Un ragazzo di appena 27 anni che si presenta con cospicuo assegno per acquistare non una, ma due Bentley, ha immediatamente insospettito il commesso della concessionaria, tanto da spingerlo a controllare i suoi dati presso la Federal Reserve Bank of Atlanta e scoprire che questa non emetteva assegni. Insomma, si trattava di un truffatore, per quanto ingenuo ed inesperto.

Dopo la firma del contratto, il concessionario ha così chiesto ad Allen di ritornare per il ritiro delle vetture, in seguito l’espletamento delle pratiche burocratiche.

Quando però l’uomo è tornato nello show room a prendere le “sue” automobili, nonché a firmare le ultime carte, la polizia allertata da banca e rivenditore lo ha arrestato in flagranza. Sebbene l’imprudenza di questo falsario in erba possa stupire, questo tipo di truffe non sono affatto rare.[!BANNER]

In Italia, poco meno di un mese fa, si è verificato un episodio simile che ha visto come vittima di una truffa un giovane modenese, il quale aveva concluso la vendita della sua BMW su internet: ha ricevuto in pagamento un assegno scoperto dai due acquirenti, poi denunciati.

Bentley Continental Flying Spur

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background