Land Rover: prodotta la milionesima Range

Il milionesimo esemplare verrà battuta durante un’asta di beneficenza nel mese di dicembre. La base d’asta partirà da 100.000 sterline

Range Rover Model Year 2011

Altre foto »

Il 2010 si conferma un anno di festeggiamenti per la Range Rover, l'ammiraglia del nobile marchio inglese Land Rover. Nel corso di quest'anno infatti, la mitica Range compie 40 anni di onorata carriera e festeggia anche la produzione del milionesimo esemplare, uscito nei giorni scorsi dallo stabilimento inglese di Solihull.

L'invidiabile traguardo è stato tagliato da una Range di colore nero in allestimento Vogue che sarà venduta nel corso di un'asta di beneficienza, con base di partenza a 100.000 sterline, il cui ricavato sarà devoluto all'associazione no-profit "Help for Heroes". L'evento si terrà nel mese di dicembre e avrà come testimonial d'eccezione Geremy Clarkson, il famoso conduttore del programma televisivo inglese Top Gear.

Giunta alla terza generazione, la Range Rover è nata nel lontano 1970 dal genio dei progettisti Spencer King e Gordon Bashford  che inaugurarono un nuovo concetto di veicolo: un fuoristrada con ottime doti da off road combinate con le finiture e il comfort di una berlina di lusso, anticipando così di oltre due decenni il concetto di SUV (Sport Utility Vehicle).

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER RANGE ROVER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 08 novembre 2010

Altro su Land Rover Range Rover

Range Rover London Edition e Manhattan Edition by Overfinch
Tuning

Range Rover London Edition e Manhattan Edition by Overfinch

Una incredibile mole di lavoro e di scelta dei materiali che, secondo Overfinch, giustifica il prezzo: 250.000 sterline. Più della Bentayga.

Range Rover Coupé: il debutto nel 2018
Anteprime

Range Rover Coupé: il debutto nel 2018

Arriverà nel 2018 la nuova Range Rover Coupé, SUV dal taglio sportivo pensato per contrastare Bmw X6 e Mercedes GLE Coupé.

Land Rover si schiera contro i cloni cinesi
Curiosità

Land Rover si schiera contro i cloni cinesi

Il Costruttore britannico avrebbe intenzione di fare causa al Costruttore Jiangling Motor per aver clonato la Evoque.