Mercedes presenta la chiave by Swarovski

L’edizione limitata, con 200 piccole pietre, è prodotta in 800 esemplari per il Giappone e costa 367 euro

Mercedes presenta la chiave by Swarovski

di Eleonora D'Uffizi

05 novembre 2010

L’edizione limitata, con 200 piccole pietre, è prodotta in 800 esemplari per il Giappone e costa 367 euro

Mercedes-Benz, da sempre simbolo di lusso ed eleganza, e Swarovski, marchio che ha fatto del cristallo un elemento di classe per arredi e accessori, presentano sul mercato il risultato della loro collaborazione: una chiave che porta incastonate nel chassis, al fianco della stella a tre punte, 200 piccoli cristalli brillanti.

L’esclusiva chiave è realizzata in edizione limitata a 800 pezzi, venduti al prezzo è di 367 euro l’uno, ed è dedicata ai clienti del Giappone. Se il progetto rispetterà le attese, l’inedito accessorio potrebbe comunque essere venduto anche al di fuori del paese nipponico. La chiave, disegnata e sviluppata da Mercedes Benz in Giappone e da Swarovski in Austria, è decorata a mano e disponibile in due finiture di colore, un classico nero ed un più femminile rosa.

L’idea del prodotto è nata dalla Business Innovation Community di Daimler, piattaforma web 2.0 accessibile attraverso la intranet aziendale, in cui gli impiegati di tutto il mondo possono proporre progetti di business legati all’azienda. I colleghi appartenenti alla rete Daimler giudicano e commentano le idee, permettendone un veloce ed economico sviluppo fino a portarle sul mercato.[!BANNER]

“Questa cooperazione – commenta Dirk Reimelt, project leader di Business Innovation – unisce due marche eccellenti che continuano a creare nuovi standard elevati con i loro prodotti. La qualità notevole, la creatività e il design accattivante sono sinonimi delle aziende, che si completano perfettamente l’una con l’altra”.