500L Family Tour: parte l’iniziativa di Fiat dedicata alle famiglie italiane

Le famiglie con bambini che visiteranno gli show room Fiat potranno divertirsi in maniera educativa con Quercetti e Topo Tip.

500L Family Tour: parte l’iniziativa di Fiat dedicata alle famiglie italiane

Tutto su: FIAT 500L

di Francesco Donnici

09 novembre 2017

La Casa del Lingotto dà il via ad una nuova ed originale iniziativa dedicata alle famiglie italiane battezzata “500L Family Tour”. Il progetto ha come scopo quello di portare negli showroom divertimento ed allegria anche per i più piccoli grazie ai giochi educativi Quercetti e Topo Tip.

L’iniziativa che andrà avanti fino al 13 dicembre vedrà quindi come protagonista il simpatico topolino amato dai bimbi Topo Tip. Questo personaggio che va in onda sulla rete TV Rai YoYo è stato creato da uno studio italiano capace di esprimere valori importanti come la famiglia e la vita di tutti i giorni come se fossero un’avventura avvincente.

In occasione del 500L Family Tour, un team di animatori esperti accompagnerà i bambini attraverso un sentiero per diventare grandi e che condurrà alla casa di Topo Tip. I piccoli potranno quindi giocare con i già citati prodotti educativi Quercetti, azienda diventata celebre in tutto il mondo per gli iconici “chiodini”.

Per tutta la famiglia è invece stata sviluppata la Fiat 500L, la MPV dalle forme compatte che racchiude in poco più di 4 metri di lunghezza un abitacolo molto spazioso e particolarmente versatile. La 500L viene inoltre declinata in tre differenti versioni chiamate Cross, Urban e Wagon.

La versione Cross risulta dedicata a chi predilige un veicolo dall’aspetto più aggressivo grazie al suo look da crossover, unito ad apprezzabili doti fuoristradistiche che permettono di affrontare agilmente sterrati non troppo impegnativi. Questo risulta possibile grazie alla presenza del baricentro rialzato unito al nuovo sistema Mode Selector che offre tre diversi settaggi della vettura denominati Normal, Traction+ e Gravity Control, scelti secondo quale stile di guida si vuole adottare e quale tipo di strada affrontare.

La variante Urban della 500L vuole conquistare invece chi utilizza la vettura in modo quotidiano per gli spostamenti nel traffico delle città grazie alla sua grande maneggevolezza di guida, ma risulta particolarmente adatta anche per le gite fuori porta. La 500L Wagon – disponibile anche nella versione omologata per ospitare 7 persone – si rivolge a tutte le persone che hanno bisogno di tanto spazio, come ad esempio le famiglie numerose.

La Fiat 500L può essere equipaggiata con i benzina 1.4 litri 16V da 95 CV e 0.9 TwinAir da 105 CV, a cui si aggiungono le unità bi-fuel benzina-GPL 1.4 litri TJet da 120 CV e benzina-metano 0.9 TwinAir da 85 CV. Sul fronte dei motori diesel troviamo invece i parchi e scattanti 1.3 litri 16V MultiJet da 95 CV e 1.6 16V MultiJet da 120 CV. La Fiat 500L è disponibile da 18.420 euro.