Mercedes Classe E XXL: una station molto wagon

La realizza un'azienda britannica specializzata in vetture "a passo lungo", partendo dalla versione familiare dell'auto tedesca

Mercedes Classe E XXL Wagon by Binz

Altre foto »

Ad alcuni potrà sembrare una follia, ad altri un'auto di nicchia. Per il suo produttore invece di certo si tratta di una scelta commerciale precisa. Partendo da una Mercedes Classe E station wagon, vettura della casa della stella a tre punte dedicata soprattutto a un target familiare, l'azienda britannica Binz - specializzata nella realizzazione di vetture a passo lungo, limousine in prima fila - ha costruito una Classe E wagon denominata XXL.

A prima vista sembra essere un'auto perfetta per le onoranze funebri, ma nell'ottica del suo costruttore è in realtà dedicata a comitive numerose come bande musicali e compagnie dello spettacolo che si spostano di frequente per motivi di lavoro. Insomma una valida alternativa ai classici pulmini, pratici si ma con molto meno appeal rispetto a una limousine, che in fatto di rappresentanza è tutta un'altra cosa.

Dando un'occhiata al sito del costruttore del resto - che comprende anche un Mercedes Vito - ci si accorge che in gamma esiste già una vettura concepita espressamente per le onoranze funebri; anche qui la base di partenza è stata una Classe E opportunamente modificata con un ampio pianale di carico posteriore sovrastato da ampie vetrate laterali e da un tetto "panoramico".

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE E inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 27 ottobre 2010

Altro su Mercedes-Benz Classe E

Mercedes-Benz Classe E SW 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E SW 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La nuova Classe E SW sa essere unica nel suo segmento, con contenuti che rappresentano "molto del meglio" dell’industria automobilistica odierna.

Nuova Mercedes Classe E Coupé: tecnologica e sportiva
Ultimi arrivi

Nuova Mercedes Classe E Coupé: tecnologica e sportiva

La nuova coupé della Casa tedesca diventa più comoda e sportiva, mentre gli ausili elettronici l’avvicinano alla guida autonoma.

Nuova Mercedes Classe E Cabrio al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Nuova Mercedes Classe E Cabrio al Salone di Ginevra 2017

Mercedes presenta al Salone di Ginevra la nuova Classe E Cabrio, per la prima volta in assoluto disponibile anche con trazione integrale 4Matic.