Volvo premiata per il "Miglior utilizzo di Facebook"

La casa svedese è stata premiata con il Digi Award 2010 per aver utilizzato al meglio Facebook come strumento di comunicazione

Volvo è stata insignita del "Digi Award 2010" dalla rivista britannica di marketing CorpComms. Il premio viene assegnato all'azienda che meglio è riuscita a sfruttare le possibilità comunicative di Facebook, il celebre social network sul quale sta diventando sempre più una consuetudine presentare in anteprima i nuovi modelli e saggiare così le reazioni del pubblico.

In particolare, secondo la giuria Volvo sì è distinta per le due campagne di comunicazione attivate a inizio anno su Facebook relative al lancio della nuova Volvo S60, esposta al pubblico durante il Salone di Ginevra, e al 10° anniversario del Centro Crash Test.

Due iniziative che hanno riscosso i pareri positivi dei giurati, che hanno motivato la loro scelta con un comunicato in cui si sottolineava: "l' approccio flessibile e l'inclusione non solo di contenuti prestabiliti ma anche di idee creative estemporanee - ad esempio, concorsi, risposte immediate alle domande dei fan e un'adeguata comunicazione dell'esito negativo di un test -, il resoconto su Facebook dell'evento organizzato per celebrare il decimo anniversario del Laboratorio per i Crash Test si è rivelato un clamoroso successo".

Da parte sua la casa svedese non manca di evidenziare i numeri registrati in occasione dei due eventi, quando sono stati toccati 4038 e 2265 interazioni con gli utenti, raggiungendo numeri di 6,5 volte maggiori rispetto ai picchi registrati in precedenza per la fan page ufficiale di Volvo attiva sul social network. 

Se vuoi aggiornamenti su VOLVO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 14 ottobre 2010

Altro su Volvo

Volvo Serie 90: aggiornamenti powertrain, multimediali e di sicurezza
Tecnica

Volvo Serie 90: aggiornamenti powertrain, multimediali e di sicurezza

Novità per Volvo S90 e V90, XC90 e V90 Cross Country: debuttano nuove trasmissioni, sistemi di guida predittiva e infotainment.

Volvo Concierge, servizi a domicilio per S90 e XC90
Curiosità

Volvo Concierge, servizi a domicilio per S90 e XC90

I servizi di concierge integrati nella piattaforma mobile Volvo On Call saranno dedicati a 300 proprietari di Volvo S90 e XC90.

Lynk & Co: il teaser del nuovo marchio Geely-Volvo
Anteprime

Lynk & Co: il teaser del nuovo marchio Geely-Volvo

Il colosso cinese Geely produrrà una inedita gamma di veicoli, basati sulla piattaforma modulare CMA, da destinare anche all'Europa.