Young Classics Store: le Mercedes dal ’70 al ’90

Redazione
25 Marzo 2009
21 Foto
Young Classics Store: le Mercedes dal '70 al '90

Con il programma Mercedes-Benz Young Classics Mercedes mette in vendita o a noleggio i suoi grandi classici dal 1970 al 1990

Trends: Auto Usate

Con il programma Mercedes-Benz Young Classics Mercedes mette in vendita o a noleggio i suoi grandi classici dal 1970 al 1990.

Siete trentenni e quando eravate piccoli desideravate ardentemente una Mercedes 190 Evolution per vostro padre, per via di quello spoiler posteriore tanto vistoso? Negli anni ’70 la crisi petrolifera vi ha fatto desistere dall’acquisto di una 450 SEL e da allora non siete mai più stati felici? Oppure siete appassionati alla costante ricerca di auto classiche in buone condizioni? Potrebbe essere il vostro giorno fortunato.

Mercedes-Benz ha inaugurato, presso il Museo della Casa a Stoccarda, lo Young Classic Store, il “negozio” ufficiale dove acquistare modelli prodotti dal 1970 al 1990, tutti ovviamente in ottime condizioni e con garanzia ufficiale.

“Young Classic offre a chiunque la possibilità di realizzare un sogno automobilistico”, afferma Michael Bock, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Museum. “Mettersi alla guida di una vettura classica è ormai considerato una sorta di culto. Ma una Mercedes-Benz è di più:  è un pezzo di storia culturale,  indipendentemente dall’età dell’ auto, che sia una vera classica o una Young Classic”.

Un’aspettativa importante per chi si appresta all’acquisto di una vettura è la disponibilità dei pezzi di ricambio; un’ampia scorta di parti specifiche sono disponibili per tutte le auto costruite a partire dal 1962 e tutte le autovetture hanno ricevuto manutenzione costante con ricambi ufficiali.

Sono previste anche formule di finanziamento personalizzate e polizze assicurative vantaggiose. Per chi non avesse la possibilità di acquistare l’auto dei suoi sogni può noleggiarla presso la sede del Museo. Una gita in Costa Azzurra a bordo di una SL Pagoda potrebbe non rimanere solamente un sogno.

Il portfolio vetture Young Classic sarà presentato in occasione della Techno Classica di Essen (1/5 Aprile 2009), la più grande rassegna mondiale di auto storiche. Tutte le vetture possono essere visionate sul sito ufficiale dell’iniziativa Mercedes-Benz Young Classics

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background