Ferrari Virtual Academy: il gioco diventa realtà

Sviluppato con i piloti delle Rosse di Maranello, il simulatore permetterà di partecipare a un torneo on-line. In palio un corso di guida Ferrari

Ferrari ha presentato il suo primo simulatore on-line chiamato Ferrari Virtual Academy, che permetterà agli appassionati di Formula Uno di provare, anche se solo virtualmente, le emozioni dei veri piloti.

Sviluppato in collaborazione con i piloti del Cavallino Rampante, Fernando Alonso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella, il nuovo simulatore riproduce fedelmente l'abitacolo e i relativi comandi del volante della F10. L'utente potrà partecipare a un torneo internazionale on-line che premierà i primi 5 piloti della classifica virtuale. In palio ci sarà un viaggio a Maranello per partecipare all'esclusivo corso di guida Ferrari Academy che si terrà sulla pista di Fiorano.

Il simulatore può essere acquistato on-line dal sito Ferrari a un prezzo di 14.90 euro per la prima versione contenente la pista di Fiorano e 9.90 euro per gli aggiornamenti con i circuiti del Mugello e del Nürburgring.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 09 settembre 2010

Altro su Ferrari

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk
Tuning

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk

Dal Giappone arriva un’interessante interpretazione della Ferrari 488 GTB firmata dal tuner Liberty Walk.

Ferrari J50: 10 esemplari solo per il Giappone
Anteprime

Ferrari J50: 10 esemplari solo per il Giappone

Una fuoriserie per celebrare i 50 anni del Cavallino Rampante nel paese del Sol Levante.

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli
Motorsport

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.