Ferrari Virtual Academy: il gioco diventa realtà

Sviluppato con i piloti delle Rosse di Maranello, il simulatore permetterà di partecipare a un torneo on-line. In palio un corso di guida Ferrari

Ferrari ha presentato il suo primo simulatore on-line chiamato Ferrari Virtual Academy, che permetterà agli appassionati di Formula Uno di provare, anche se solo virtualmente, le emozioni dei veri piloti.

Sviluppato in collaborazione con i piloti del Cavallino Rampante, Fernando Alonso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella, il nuovo simulatore riproduce fedelmente l'abitacolo e i relativi comandi del volante della F10. L'utente potrà partecipare a un torneo internazionale on-line che premierà i primi 5 piloti della classifica virtuale. In palio ci sarà un viaggio a Maranello per partecipare all'esclusivo corso di guida Ferrari Academy che si terrà sulla pista di Fiorano.

Il simulatore può essere acquistato on-line dal sito Ferrari a un prezzo di 14.90 euro per la prima versione contenente la pista di Fiorano e 9.90 euro per gli aggiornamenti con i circuiti del Mugello e del Nürburgring.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 09 settembre 2010

Altro su Ferrari

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali
Anteprime

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali

La Casa di Maranello proporrà 70 colorazioni per ognuno dei 5 modelli in listino

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico
Motorsport

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico

Il team di Maranello torna all’attacco in seguito alle vicende messicane

Ferrari, Marchionne: dal 2019 una gamma ibrida
Cronaca

Ferrari, Marchionne: dal 2019 una gamma ibrida

Le tecnologie F1 nella produzione stradale: a medio termine la gamma Ferrari (che ha segnato un terzo trimestre da record) sarà benzina-elettrica.