Bmw X3: esce di scena la prima generazione

E' uscita di scena la prima generazione della Bmw X3. Contemporaneamente è partita in USA la produzione della nuova generazione

Bmw X3 Model Year 2011

Altre foto »

Bmw ha annunciato che, lo scorso 31 agosto, è terminata la produzione della prima generazione della X3. La Sav compatta bavarese è stata assemblata a Graz, nell'impianto austriaco di Magna Steyr. Dal 2003 a oggi, la Bmw X3 è stata prodotta in 605.498 unità, a cui si vanno ad aggiungere gli esemplari prodotti su licenza da CKD in Russia, Egitto e Thailandia, per un totale di 614.824 unità.

L'ultimo esemplare prodotto è una X3 xDrive35d di colore Rosso Vermilion che andrà ad arricchire la collezione del Museo Magna. Invece, il penultimo esemplare è una X3 xDrive20d adibita a veicolo d'emergenza e verrà donata da Bmw a un'associazione Onlus. Entrambe le vetture sono state immortalate nella foto ricordo. Sullo sfondo si nota la presenza di una Mini Countryman, vettura che ha sostituito la X3 nelle linee produttive del costruttore austriaco.

Il giorno seguente è partita la produzione della nuova Bmw X3 che sarà assemblata nell'impianto statunitense di Spartanburg - lo stesso dei modelli X5 e X6 - al ritmo di 200.000 esemplari all'anno. La nuova generazione della X3 sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi e debutterà nelle concessionarie il 20 novembre.

Se vuoi aggiornamenti su BMW X3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su BMW X3

Bmw X3 Blackout Edition: serie speciale per il Giappone
Anteprime

Bmw X3 Blackout Edition: serie speciale per il Giappone

Bmw Japan celebra i 100 anni del marchio bavarese con la sedie limitata (200 unità) di Bmw X3 xDrive 20d dalla tinta carrozzeria in total black.

Nuova BMW X3: si rinnova per Detroit 2017
Anteprime

Nuova BMW X3: si rinnova per Detroit 2017

Avrà un design più muscoloso e più spazio a bordo

Scandalo emissioni: anche Bmw nel mirino?
Cronaca

Scandalo emissioni: anche Bmw nel mirino?

Le emissioni di biossido di azoto per Bmw X3, nella versione xDrive 20d, sarebbero superiori di 11 volte rispetto ai limiti Euro 6.