Zurigo: ecco i box per il sesso in auto

La polizia di Zurigo, sull'esempio di quanto fatto in Olanda e Germania, vuole creare dei box per auto dove ci si può appartare con le prostitute

Nuovi box auto in previsione a Zurigo. La notizia, di per sé, non sarebbe strana in una città organizzata dove si riesce a trovare spazio per auto, mezzi pubblici e pedoni. È curiosa, invece, se si pensa che si sta parlando di veri e propri box del sesso che verrebbero creati in un quartiere a luci rosse frequentato da numerose prostitute, allo scopo di ospitare le auto dove cliente e professionista si appartano per consumare un incontro fugace.

Questi spazi avrebbero un molteplice scopo: darebbero ai frequentatori una "meritata" privacy, non disturberebbero gli abitanti delle case circostanti ed eviterebbero via vai di auto per le strade del quartiere, sul modello di quanto già attuato in Olanda (a Utrecht) e in Germania (a Essen e a Colonia), dove le autorità hanno fatto ancora meglio, sistemando vicino ai box dei distributori automatici di preservativi e una macchinetta per rifornire gli avventori di caffè e snack dopo le "fatiche".

Nella città svizzera, come ha detto la stessa polizia per bocca di un portavoce che di cognome fa Casanova, la situazione era insostenibile, soprattutto per l'invasione di giovani professioniste provenienti dall'est europeo.

Ora, si mormora, bisognerebbe creare degli spazi simili anche per chi ad appartarsi non va con prostitute ma con la propria fidanzata, visto che in Italia la Cassazione ha stabilito che è reato farlo in auto a meno che non si prendano "specifiche cautele" come la copertura dei vetri.

Se vuoi aggiornamenti su ZURIGO: ECCO I BOX PER IL SESSO IN AUTO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 01 settembre 2010

Vedi anche

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d'Oro 2016

Giorgetto Giugiaro ha vinto il Premio "Matita d'Oro 2016", il riconoscimento che da quest'anno andrà a premiare i migliori designer dell'auto.

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Sei episodi per esprimere sei sensazioni diverse dove l’auto è protagonista.

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Il nuovo brand di Moncalieri si occuperà della realizzazione di automobili super esclusive realizzate in poche unità per clienti-collezionisti.