In vendita la TVR Cerbera di David Beckham

Una concessionaria inglese ha messo in vendita la Tvr Cerbera appartenuta al famoso calciatore David Beckham

In vendita la TVR di David Beckham

Altre foto »

La Tvr Cerbera è un'auto sportiva costruita in pochi esemplari fra il 1996 e il 2003. Al fascino squisitamente inglese della bella roadster non era rimasto indenne nemmeno David Beckham, noto estimatore di auto nonchè famoso e ultrapagato calciatore che ha militato prima nel Manchester United, per approdare poi al Real Madrid con brevi parentesi al Milan e nel Los Angeles Galaxy. Però, come per il calcio e nella vita, anche gli amori per le auto si esauriscono visto che l'esemplare un tempo di sua proprietà adesso è in vendita presso un concessionario del north Yorkshire che lo ha inserito anche su eBay al prezzo base di 20.000 sterline, pari a poco più di 24.000 euro. Un affarone, se si pensa che nel 2006 un modello simile fu messo all'asta e acquistato per una cifra ben maggiore: 55.000 euro tasse escluse.

Si presume che il prezzo di questa Cerbera (il cui nome deriva dal mostro a 3 teste della leggenda greca ripreso poi nell'Inferno di Dante) sia destinato a salire considerata l'esigua precorrenza (28.520 km) e la popolarità del primo proprietario che nei suoi numrosi garage conserva supercar di valore come Ferrari e Lamborghini.

La vettura fu consegnata nel marzo del 2000 seguendo pedissequamente i desiderata del campione di calcio e verniciata di un raro color topazio scelto ad hoc perché piaceva a sua moglie (la Spice Girl Victoria Adams). Nel lussuoso abitacolo spicca il contrasto tra il legno di magnolia e le cuciture color blu secondo uno stile britannico poco consono ai gusti europei.

Il motore da 4,5 litri V8 da 420 CV, capace di superare i 300 km/h, ha sicuramente dato emozioni ai Beckham, pari o superiori a quelli delle vittorie in campo calcistico.

Se vuoi aggiornamenti su IN VENDITA LA TVR CERBERA DI DAVID BECKHAM inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 27 agosto 2010

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.