Una VW New Beetle per il compleanno di Barbie

Dopo la Fiat 500 anche la filiale americana Volkswagen festeggia i 50 anni di Barbie con una versione speciale della New Beetle

Volkswagen Barbie New Beetle Cabrio

Altre foto »

Quando una signora molto chic festeggia il compleanno, raggiungendo un momento importante come i 50 anni, ci vuole un regalo speciale. E cosa regalare ad una bellissima donna che ha già tutti gli accessori possibili ed immaginabili? Un'auto altrettanto chic, con un tocco extra di femminilità ovviamente.

Dopo la Fiat 500, anche Volkswagen of America, filiale della Casa tedesca basata a Herndon, in Virginia, ha pensato di creare un modello in scala 1:1 della New Beetle appositamente per festeggiare il cinquantenario dell'invenzione della Barbie, la bambola più conosciuta ed amata in assoluto.

Come base di partenza è stato scelto il fascinoso modello decappottabile, poi rifinito in ogni dettaglio nello stile tipico di Barbie. La carrozzeria ha una tonalità rosa intenso, come il suo rossetto preferito. Gli interni, come i sedili, la capote, i tappetini, le tasche delle portiere ed i braccioli sono stati foderati anch'essi in pelle bianca e rosa. Perfino alcune parti del motore e l'astina dell'olio sono abbinati. Ovviamente non ci si poteva esimere dal fornire l'auto di tutto il necessaire per la bellezza di una signora, quindi nel bagagliaio è stata montata una toletta motorizzata con tanto di specchio, tutto decorato da numerosi strass.

La New Beetle in versione Barbie è stata messa in mostra per la gioia e curiosità di tutte le celebrità intervenute durante i festeggiamenti avvenuti alla Barbie Dream House di Malibu, in California, una villa di 325 metri quadrati che per l'occasione ha ospitato una collezione di 1.800 occhiali da sole Barbie, 3500 paia di scarpine e altrettante mini borse.

Con la sue forme inconfondibili la New Beetle è una delle auto più famose al mondo, mentre Barbie è la bambola senza tempo: due icone, una coppia perfetta.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN NEW BEETLE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Nicola Albanese | 12 marzo 2009

Altro su Volkswagen New Beetle

Volkswagen Beetle Dune: versione off-road per Los Angeles
Anteprime

Volkswagen Beetle Dune: versione off-road per Los Angeles

La Casa di Wolfsburg presenta alla kermesse californiana una speciale versione del Beetle studiata per affrontare leggeri percorsi off-road.

Volkswagen Beetle GSR al Salone di Chicago
Anteprime

Volkswagen Beetle GSR al Salone di Chicago

La terza generazione del Maggiolino strizza l’occhio al passato e si presenta in una versione speciale a tiratura limitata forte di 210 CV.

Volkswagen Beetle Remix: solo per la Germania
Anteprime

Volkswagen Beetle Remix: solo per la Germania

La seconda generazione della Beetle si arricchisce di una nuova versione speciale studiata esclusivamente per il mercato tedesco.