Chi l'ha viste? Mercedes 190SL e Fiat 500 replica

Due interessanti aggiornamenti in stile retrò per Bmw Z3 e Nissan Micra, che strizzano l'occhio alla Mercedes 190 SL e alla Fiat 500

Chi le ha viste? Mercedes 190 SL e Fiat 500 Replica

Altre foto »

I giapponesi adorano le stravaganze automobilistiche, si sa, ma sono anche attenti cultori delle belle auto europee, tanto da crearne di ex novo quando non è possibile acquistarle. E' la bizzarra proposta della Duesen Bayern, l'atelier nipponico creato nel 2001 dal designer Takuja Kudo, che ha realizzato il suo sogno di divenire costruttore di auto, specializzandosi nella creazione di autovetture dallo stile retrò derivate da moderne sportive ed utilitarie, per non dover sacrifcare il fascino di possedere una "quasi" auto d'epoca in nome delle comodità cui siamo ormai abituati al volante.

Peccato che ad oggi dell'azienda giapponese sembra non esservi più traccia e che anche il sito internet aziendale non risulti più attivo. Ad ogni modo se mai doveste scorgere in vendita una "strana" Bmw Z3 non perdete l'occasione di accaparrarvi un raro esemplaer di Mystar, il più felice esempio della filosofia Duesen Bayern. Si tratta di una riuscitissima replica della Mercedes 190 SL che deriva dalla rivisitazione stilistica della Bmw Z3. La vettura sorprende per il riuscito equilibrio delle forme e per la somiglianza con il modello che vuole rappresentare, risultando al giorno d'oggi decisamente più gradevole nelle linee della roadster bavarese da cui deriva. Per chi desiderava avere una versione più spinta del modello, il costruttore aveva comunque realizzato anche la Agnes - priva di cromature e dei grandi paraurti metallici - che si prestava maggiormente ad essere equipaggiata con cerchi in lega di grandi dimensioni, assetto sportivo e motorizzazioni più performanti.

Il costruttore giapponese non si era comunque limitato ad accontentare solamente i clienti interessati alle vetture sportive, e aveva realizzato già nel 2002 la Ritz, una vetturetta ispirata alla vecchia Fiat 500, dal costo approssimativo di 15.500 euro. Derivata dalla elaborazione stilistica della Nissan Micra, ha anticipato con una certa lungimiranza il progetto del Gruppo Fiat, che ha dato origine alla nostrana e ben più riuscita rivisitazione del glorioso modello. La caccia agli ultimi esemplari in vendita è aperta...

Se vuoi aggiornamenti su CHI L'HA VISTE? MERCEDES 190SL E FIAT 500 REPLICA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Yves D'Alessandro | 28 luglio 2010

Vedi anche

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Sarà un progetto pilota denominato Connected Sharing