Fotoannunci: una foto vale più di mille parole...

L'obiettivo è pubblicare un fotoannuncio per vendere la propria "vecchia e cara auto" o per tenersela a vita? Anche l'ambientazione conta, pensiamo

Fotoannunci auto: un'immagine parla più di mille parole

Altre foto »

Molte volte si dice che una foto valga più di mille parole. Allora, attenzione quando si sceglie l'immagine che accompagnerà la vostra inserzione. Il rischio è di cadere nel ridicolo: basta poco, un dettaglio al quale lì per lì non si fa caso (prego, focalizzare l'affresco sul muro dietro all'auto) e si rischia di attirare solo... qualche risata.

Vallo a spiegare poi a un eventuale interessato che non si tratta di una foto voluta naturalmente, ma di una svista... L'esempio che abbiamo trovato, fra le inserzioni di un noto sito Web, è abbastanza eloquente.

L'auto, una Saab 900 del 1981 dall'aria (molto) vissuta, viene venduta giustamente a poco prezzo. E fin qui, non ci sta niente di male.

Ma siamo proprio sicuri che, in ogni caso, si tratterà di un affare? L'ambientazione scelta con quell'affresco alle spalle della vettura farebbe pensare soprattutto a una grande...  fregatura!

Se vuoi aggiornamenti su FOTOANNUNCI: UNA FOTO VALE PIÙ DI MILLE PAROLE... inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 07 luglio 2010

Vedi anche

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Sarà un progetto pilota denominato Connected Sharing