Fotoannunci: una foto vale più di mille parole...

L'obiettivo è pubblicare un fotoannuncio per vendere la propria "vecchia e cara auto" o per tenersela a vita? Anche l'ambientazione conta, pensiamo

Fotoannunci auto: un'immagine parla più di mille parole

Altre foto »

Molte volte si dice che una foto valga più di mille parole. Allora, attenzione quando si sceglie l'immagine che accompagnerà la vostra inserzione. Il rischio è di cadere nel ridicolo: basta poco, un dettaglio al quale lì per lì non si fa caso (prego, focalizzare l'affresco sul muro dietro all'auto) e si rischia di attirare solo... qualche risata.

Vallo a spiegare poi a un eventuale interessato che non si tratta di una foto voluta naturalmente, ma di una svista... L'esempio che abbiamo trovato, fra le inserzioni di un noto sito Web, è abbastanza eloquente.

L'auto, una Saab 900 del 1981 dall'aria (molto) vissuta, viene venduta giustamente a poco prezzo. E fin qui, non ci sta niente di male.

Ma siamo proprio sicuri che, in ogni caso, si tratterà di un affare? L'ambientazione scelta con quell'affresco alle spalle della vettura farebbe pensare soprattutto a una grande...  fregatura!

Se vuoi aggiornamenti su FOTOANNUNCI: UNA FOTO VALE PIÙ DI MILLE PAROLE... inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 07 luglio 2010

Vedi anche

Glickenhaus SCG 003S: alla caccia del record al Nurburgring

Glickenhaus SCG 003S: alla caccia del record al Nurburgring

La supercar presentata a Ginevra mira a diventare la più veloce tra le auto stradali al Nurburgring

Alcantara: nuovi investimenti e ambizioni per l’eccellenza Made in Italy

Alcantara: nuovi investimenti e ambizioni per l’eccellenza Made in Italy

Alcantara ha annunciato un ambizioso piano di investimenti che porterà l'azienda italiana ad un'ulteriore crescita.

Peugeot è l’auto ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia

Peugeot è l’auto ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia

Anche quest’anno saranno le automobili Peugeot ad essere le protagoniste a quattro ruote del torneo.