Fotoannunci: una foto vale più di mille parole...

L'obiettivo è pubblicare un fotoannuncio per vendere la propria "vecchia e cara auto" o per tenersela a vita? Anche l'ambientazione conta, pensiamo

Fotoannunci auto: un'immagine parla più di mille parole

Altre foto »

Molte volte si dice che una foto valga più di mille parole. Allora, attenzione quando si sceglie l'immagine che accompagnerà la vostra inserzione. Il rischio è di cadere nel ridicolo: basta poco, un dettaglio al quale lì per lì non si fa caso (prego, focalizzare l'affresco sul muro dietro all'auto) e si rischia di attirare solo... qualche risata.

Vallo a spiegare poi a un eventuale interessato che non si tratta di una foto voluta naturalmente, ma di una svista... L'esempio che abbiamo trovato, fra le inserzioni di un noto sito Web, è abbastanza eloquente.

L'auto, una Saab 900 del 1981 dall'aria (molto) vissuta, viene venduta giustamente a poco prezzo. E fin qui, non ci sta niente di male.

Ma siamo proprio sicuri che, in ogni caso, si tratterà di un affare? L'ambientazione scelta con quell'affresco alle spalle della vettura farebbe pensare soprattutto a una grande...  fregatura!

Se vuoi aggiornamenti su FOTOANNUNCI: UNA FOTO VALE PIÙ DI MILLE PAROLE... inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 07 luglio 2010

Vedi anche

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego

I tecnici del marchio del Cravattino e i "colleghi" Warner Bros hanno realizzato una Batmobile in mattoncini Lego, a grandezza naturale.

Cars 3: il trailer ufficiale

Cars 3: il trailer ufficiale

Saetta MacQueen torna al cinema per la gioia di grandi e piccoli appassionati.

Kia Soul & Soul System: protagonisti di un nuovo singolo musicale

Kia Soul & Soul System: protagonisti di un nuovo singolo musicale

Kia Soul e il gruppo emergente italiano Soul System sono i protagonisti di un nuovo singolo musicale irresistibile.