Fotoannunci: una foto vale più di mille parole...

L'obiettivo è pubblicare un fotoannuncio per vendere la propria "vecchia e cara auto" o per tenersela a vita? Anche l'ambientazione conta, pensiamo

Fotoannunci auto: un'immagine parla più di mille parole

Altre foto »

Molte volte si dice che una foto valga più di mille parole. Allora, attenzione quando si sceglie l'immagine che accompagnerà la vostra inserzione. Il rischio è di cadere nel ridicolo: basta poco, un dettaglio al quale lì per lì non si fa caso (prego, focalizzare l'affresco sul muro dietro all'auto) e si rischia di attirare solo... qualche risata.

Vallo a spiegare poi a un eventuale interessato che non si tratta di una foto voluta naturalmente, ma di una svista... L'esempio che abbiamo trovato, fra le inserzioni di un noto sito Web, è abbastanza eloquente.

L'auto, una Saab 900 del 1981 dall'aria (molto) vissuta, viene venduta giustamente a poco prezzo. E fin qui, non ci sta niente di male.

Ma siamo proprio sicuri che, in ogni caso, si tratterà di un affare? L'ambientazione scelta con quell'affresco alle spalle della vettura farebbe pensare soprattutto a una grande...  fregatura!

Se vuoi aggiornamenti su FOTOANNUNCI: UNA FOTO VALE PIÙ DI MILLE PAROLE... inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 07 luglio 2010

Vedi anche

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d'Oro 2016

Giorgetto Giugiaro ha vinto il Premio "Matita d'Oro 2016", il riconoscimento che da quest'anno andrà a premiare i migliori designer dell'auto.

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Sei episodi per esprimere sei sensazioni diverse dove l’auto è protagonista.

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Il nuovo brand di Moncalieri si occuperà della realizzazione di automobili super esclusive realizzate in poche unità per clienti-collezionisti.