Alfa Romeo, una scultura per i 100 anni

Inaugurato alla Fiera di Milano il monumento Disco Volante è stato studiato dal Centro Stile della casa insieme all'artista Agostino Bonalumi

Una scultura-monumento per celebrare il centenario di Alfa Romeo: situata all'entrata Sud della Fiera Milano la Disco Volante è un'opera in bronzo realizzata dal centro stile Alfa Romeo in collaborazione con l'artista Agostino Bonalumi.

La scultura porta il nome della famosa Alfa 1900 Disco Volante del 1952 cui si ispira nelle forme e nelle linee (un esemplare funzionante è conservato presso il Museo storico Alfa Romeo ad Arese, dove viene utilizzato per eventi e manifestazioni in giro per il mondo). Sul basamento dell'opera è stata posta una targa che ricorda le tappe storiche più significative dell'Alfa Romeo e del RIAR, il Registro Italiano Alfa Romeo, associazione fondata nel 1962 che organizza ogni anno eventi e manifestazioni legati alla Casa del Biscione.

Nella base della scultura infine è stato inserita una pergamena con i nomi di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione mentre a ogni sostenitore verrà inviato un modellino scala 1/43 del monumento.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 28 giugno 2010

Altro su Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDM by BR-Performance
Tuning

Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDM by BR-Performance

L'atelier di Lussemburgo ha messo le mani sulla nuova Giulia turbodiesel: esteticamente immutata ma riveduta "sotto il cofano", si spinge a 230 km/h.

Alfa Romeo al Motor Show 2016
Eventi

Alfa Romeo al Motor Show 2016

Alfa Romeo sarà presente al Motor Show 2016 con diverse proposte, comprese la 4C Spider e la nuova Giulia Veloce.

Car of the Year 2017: ecco le auto finaliste
Mercato

Car of the Year 2017: ecco le auto finaliste

La Giulia tra le 7 finaliste del prestigioso concorso.