Giappone: ecco il parcheggio fai da te

Anche in Giappone ci sono gli automobilsiti furbi. Come la ragazza del video, che ha creato una finta area di sosta dove parcheggiare la macchina

Questo filmato non dà adito a dubbi: anche in Giappone esistono gli automobilisti furbi e quelli che farebbero di tutto per posteggiare la propria auto senza pericolo di multe.

Una giovane rappresentante del gentil (e furbo) sesso, stanca di dover girare attorno all'isolato di casa per posteggiare la propria auto ha escogitato un sistema ingegnoso per evitare le multe dei vigili nipponici notoriamente inflessibili: ha creato un tappeto avvolgibile dello stesso colore dell'asfalto della strada in cui abita e ne ha verniciato i bordi con della tintura bianca perfettamente identica alle righe che delimitano gli spazi destinati al posteggio gratuito. Così, prima di parcheggiare, stende questo "velo impietoso" nello spazio adibito a sosta fai da te e il gioco è fatto: agli occhi degli zelanti controllori del traffico il veicolo risulta apparentemente in regola.

Quando poi si riprende il mezzo, l'importante è che si ricordi di riavvolgere il velo e di riporlo nel bagagliaio per evitare che qualche altro automobilista ci posteggi sopra.

Vedendo la noncuranza della signorina del video e conoscendo la correttezza dei giapponesi, potrebbe venire il dubbio che questo sistema, nel paese del Sol Levante, sia legale. Ma in Italia, ne siamo sicuri, non lo è. Pertanto sconsigliamo i lettori dal prendere spunto per fare lo stesso.

 

Se vuoi aggiornamenti su GIAPPONE: ECCO IL PARCHEGGIO FAI DA TE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 17 giugno 2010

Vedi anche

Audi City Lab, protagonista alla Milan Design Week 2017

Audi City Lab, protagonista alla Milan Design Week 2017

Anche quest’anno, l’ Audi City Lab tornerà protagonista al del Fuorisalone che si svolgerà durante la Milan Design Week 2017.

Glickenhaus SCG 003S: alla caccia del record al Nurburgring

Glickenhaus SCG 003S: alla caccia del record al Nurburgring

La supercar presentata a Ginevra mira a diventare la più veloce tra le auto stradali al Nurburgring

Alcantara: nuovi investimenti e ambizioni per l’eccellenza Made in Italy

Alcantara: nuovi investimenti e ambizioni per l’eccellenza Made in Italy

Alcantara ha annunciato un ambizioso piano di investimenti che porterà l'azienda italiana ad un'ulteriore crescita.