Mercedes SLS: il gabbiano spicca il volo

Francesco Giorgi
17 Giugno 2010
16 Foto
Mercedes SLS: il gabbiano spicca il volo

Costerà più di 200.000 euro, ma i rischi di incappare in un incidente sono gli stessi di tutte le altre auto. Una SLS AMG se l’è vista brutta

Costerà più di 200.000 euro, ma i rischi di incappare in un incidente sono gli stessi di tutte le altre auto. Una SLS AMG se l’è vista brutta

Nell’equipaggiamento di serie di una GT, purtroppo, non è ancora stato previsto un dispositivo che renda la vettura invulnerabile. Così, il rischio di incappare in un incidente dal conto… a molti zero è lo stesso di tutte le altre auto. Anzi…

Dopo l’incidente occorso in Cina a una Lamborghini Murciélago appena consegnata, ora è il turno di una fiammante Mercedes SLS AMG. Proprio Lei, la coupé di Affalterbach che sfiora i 200.000 euro: nei giorni scorsi, l’incidente accaduto a Mosca ha messo definitivamente fuori uso una delle poche AMG in circolazione.

La dinamica non è chiara: dai filmati che circolano sul Web, si direbbe che, in una superstrada nei pressi della Capitale, in un crash siano rimaste coinvolte una Lada 112 Fastback, una Suv Nissan Murano e, appunto, una SLS AMG.[!BANNER]

Tutte le vetture ne sono uscite malridotte. Ma, ad avere la peggio – anche per il portafoglio del pur facoltoso proprietario – è stata proprio la GT di Affalterbach, che ne è uscita danneggiata in maniera pesante nella parte anteriore sinistra..

Come direbbero laconicamente gli inglesi: “Inutile piangere sul latte versato”. Forse, qualcosa di positivo in tutto questo c’è, a parte il fatto che non ci sono stati feriti gravi. Hai visto mai che, fra qualche tempo, vedremo un’inserzione su Ebay della vendita di una Gullwing incidentata… per ricambi?

Mercedes SLS AMG by Inden Design 2017

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

  • Mercedes SLS AMG: tuning by Inden Design

    Inden aveva già presentato, negli anni scorsi, due interventi sulla leggendaria coupé; a tre anni dall’uscita di produzione della supercoupé realizzata dal “tandem” Stoccarda-Affalterbach, l’azienda renana presenta una nuova interpretazione su base SLS AMG: allestita con il bodykit Black Edition e arricchita con una sostanziosa elaborazione meccatronica, raggiunge una potenza di 635 CV.
  • Mercedes SLS AMG by DD Customs

    DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.
page-background