UK: i dealer Mercedes daranno la ricarica

Mercedes intende installare delle colonnine di ricarica in ogni suo concessionario del Regno Unito. L'iniziativa potrebbe presto estendersi

La costruzione di centinaia di stazioni di ricarica presso i propri concessionari sparsi per il Regno Unito è il modo di Mercedes e Smart di dare il benvenuto a una nuova era nel settore automobilistico.

In vista di una prepotente crescita del mercato dei veicoli elettrici e soprattutto degli ibridi plug-in nel giro di pochi anni, il costruttore tedesco ha già iniziato a prepararsi a realizzare una rete di colonnine di ricarica per auto a emissioni zero, creata con il contributo della British Elektromotive.

Nel frattempo, Smart ha lanciato la sua versione elettrica alcuni mesi fa dando alcuni modelli a collaudatori volontari che la potranno utilizzare fino al del 2012, quando la Smart ForTwo Electric Drive sarà commercializzata.

Attualmente Mercedes ha reso noto di aver programmato di installare le colonnine di ricarica solo nel Regno Unito. Ma è probabile che l'iniziativa venga allargata ai concessionari di altri paesi europei.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 08 giugno 2010

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes AMG GT-C Coupé al Salone di Detroit
Anteprime

Mercedes AMG GT-C Coupé al Salone di Detroit

Anteprima al Salone di Detroit 2017 per la sportiva di Casa Mercedes.

Mercedes GLA e GLA 45 AMG 2017: il debutto a Detroit
Anteprime

Mercedes GLA e GLA 45 AMG 2017: il debutto a Detroit

Il crossover compatto GLA si aggiorna con il restyling 2017 e porta al debutto la serie speciale GLA 45 AMG Yellow Night Edition.

Mercedes Amg GT by G-Power: coupé da 610 CV
Tuning

Mercedes Amg GT by G-Power: coupé da 610 CV

La proposta G-Power per Mercedes Amg GT bada al sodo: è sufficiente un mirato intervento meccatronico per guadagnare quasi 150 CV.