Auto nuova? Moglie mia non ti conosco

Solito quadretto: lui vuole cambiare auto. Ma come spesso accade, decide lei se farlo. Forse forse, mettendola di fronte al fatto compiuto...

Lui e lei, per motivi di lavoro ma anche di interesse verso gli off road, possiedono 2 Land Rover: una Freelander Td4 lei e un Discovery 300 Tdi lui. Per esigenze personali, decidono di vendere una delle due Land, in favore di un modello più spartano ma anche più robusto: una Defender.

Solo che così si tratterebbe di un ritorno al passato, perché di Defender, in casa, ce n'è già stato uno. E sarebbe la moglie la "responsabile" del ripiego sul Discovery: "Dopo un 90 TD4 mia moglie mi ha fatto vendere il Defender. Errore... Lei scorrazzava sul suo Freelander e a me questo onesto ma stradale Discovery, venduto dopo 3 mesi", racconta lui. Adesso che le esigenze di lavoro e di spazio sono cambiate, siamo andati a vedere un 110 bellissimo. Solo che lei non è voluta neanche salirci. Preferisce un pick-up doppia cabina", sospira lui incerto sul da farsi.

Istinto o razionalità: che fare?

Si accettano consigli. Seguire le proprie intenzioni e fiondarsi su una bella Defender, oppure accettare il parere della moglie? Queste questioni appassionano sempre gli utenti dei forum, per questo abbiamo voluto proporre uno stralcio di "conversazione" nel caso anche voi foste nella stessa condizione. E le risposte divertenti fioccano: "Ogni qual volta lei si compra un paio di scarpe o una borsa chiede forse il permesso?", suggerisce uno che forse qualche esperienza in merito ce l'ha.

Il caso più bello? Che anche lei condivida

La questione diventa molto più facile se al proprio fianco si ha una persona che abbia le stesse passioni. Andrea racconta la sua esperienza: "Mia moglie ha un Freelander TD4 , io avevo un Discovery 300 preparato. Ho venduto il Discovery e ho preso un 88 Series III del 1976. Mia moglie l'ha vista, ci abbiamo fatto un giro, è scesa e ha detto: Quest'estate andiamo in Provenza con l'88 e il cane, un bernese da 55 kg. E come se non bastasse, vuole cambiare il suo Freelander e prendersi un Defender ! E' un miracolo, e me la sono sposata".

Altrimenti... metterla di fronte al fatto compiuto?

Qualcuno suggerisce a lui: "Tu compra il Defender e poi a cose fatte le fai vedere l'acquisto... Se ti ama, capirà. La mia ha capito...". Più "forte", ma altrettanto efficace, quest'altro suggerimento. "Io sono andato in concessionaria e ho preso una Defender. Dopo il primo impatto, adesso mia moglie ci va molto volentieri".

E lei cosa ne pensa?

Il parere di questa donna arriva come una benedizione, beato chi se la sposa: "Certo che noi donne non capiamo niente! Tu compralo - suggerisce a lui - se poi ti chiede il divorzio per una macchina come la Defender... Beh, forse hai fatto 13!".

Se vuoi aggiornamenti su AUTO NUOVA? MOGLIE MIA NON TI CONOSCO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 21 maggio 2010

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.