Copenaghen: ecco gli autobus... per single

La società di trasporto pubblico di Copenaghen ha riservato 2 posti su un centinaio di autobus per chi desidera fare nuove conoscenze

Che l'auto sia ritenuta un mezzo per fare (o tenere) incontri galanti è noto a tutti. Ma che ora anche gli autobus mirino a diventarlo, lo sanno in pochi. Tra questi, ci sono gli abitanti di Copenaghen, città in cui l'azienda di trasporto pubblico ha avuto un'idea particolarmente originale per incentivare i cittadini a utilizzare l'autobus e lasciare la propria auto in garage.

A bordo di un centinaio di bus, infatti, sono stati riservati due posti a chi intende fare amicizia. Sedendosi su uno di questi due Kaerlighedssaede  - che in danese significa sedili dell'amore, forse perché destinati a chi più che a fare amicizia pensa a qualche cosa di più approfondito - comunica la propria disponibilità a fare nuove conoscenze. Questo significa che attaccare discorso con chi è seduto qui non solo non è scortese ma è pure gradito, sempre che si rimanga nei limiti dell'educazione.

L'idea è per ora solo in fase sperimentale, anche se potrebbe diventare un'abitudine per chi si muove in autobus per la metropoli danese e non disdegna di fare conversazione con qualche sconosciuto.

La dirigenza della società dei trasporti urbani ha naturalmente messo le mani avanti dicendo di non poter offrire alcuna garanzia di successo. Ma intanto, la città ha saputo creare un piccolo luogo di aggregazione per uomini e per donne, incentivando gli automobilisti a rinunciare al mezzo privato. La speranza di molti abitanti di Copenaghen, a questo punto, è quella di non salire sull'autobus e trovare il proprio marito o la propria moglie seduti qui.

Se vuoi aggiornamenti su COPENAGHEN: ECCO GLI AUTOBUS... PER SINGLE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 20 maggio 2010

Vedi anche

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H

La Casa del Double Chevron in collaborazione con Le Coq Sportif ha restaurato uno splendida Citroen Type H per celebrare i 70 anni della vettura.

Citroen: è record per il catamarano del Double Chevron

Citroen: è record per il catamarano del Double Chevron

Vittorio Malingri e il figlio Nico a bordo del catamarano Feel Good, supportato da Citroen, hanno compiuto il record della traversata Dakar-Guadalupe.

Jaguar E-Type Reborn: il mito ritorna in serie ultralimitata

Jaguar E-Type Reborn: il mito ritorna in serie ultralimitata

Jaguar rilancia E-Type: presentata la prima delle 10 unità totalmente ricostruite da Jaguar Heritage.