La tenacia è donna: guardate che parcheggio!

Poco importa se le hanno soffiato il posto a questa signorina. s’infila lo stesso a pelo con una 207 CC ed esce dal tetto!

La tenacia è donna: guardate che parcheggio!

di Andrea Barbieri Carones

21 maggio 2010

Poco importa se le hanno soffiato il posto a questa signorina. s’infila lo stesso a pelo con una 207 CC ed esce dal tetto!

Ormai è accertato: chi guida auto cabriolet può permettersi di non litigare per un posteggio, soprattutto se si è donna e se si vive in Cina e si è proprietari di una Peugeot 207 CC.

Tutto inizia in un parcheggio di uno di quei centri commerciali che stanno sorgendo come funghi a Pechino come a Shanghai o a Canton: la proprietaria di questa Peugeot, dopo aver individuato un posto libero, innesta la retromarcia e si appresta a infilarsi. Ma l’imprevisto è dietro l’angolo: in Cina – come succede in Italia e probabilmente in altre parti del mondo – c’è una miniutilitaria che arriva di soppiatto e si appropria dello spazio libero soffiandolo alla signorina, forse perché in Cina manca ancora la cultura delle quattro ruote, dopo decenni di bicicletta.[!BANNER]

Per nulla intimorita e per nulla arrabbiata dell’affronto, la diabolica cinese in Peugeot continua imperterrita la sua manovra, riuscendo a infilarsi per pochi centimetri tra un’auto e l’utilitaria, impedendo l’apertura delle portiere sia del veicolo “nemico” sia del proprio. Concentrata più sulla spesa da fare al centro commerciale che alla stupidità umana, la signorina in Peugeot saluta l’altra persona, attiva il comando di apertura del tetto e da lì esce tranquillamente, lasciando bloccato in auto il proprietario dell’utilitaria…