Uma Thurman diventa Giulietta

Alfa Romeo ha scelto l’attrice Uma Thurman come testimonial della nuova giulietta

Uma Thurman diventa Giulietta

di Andrea Barbieri Carones

10 maggio 2010

Alfa Romeo ha scelto l’attrice Uma Thurman come testimonial della nuova giulietta

L’attrice americana Uma Thurman è stata scelta da François Olivier, il responsabile marketing di Fiat Group e di Chrysler Group, come testimonial della nuova Alfa Romeo Giulietta. La nuova auto del Biscione, infatti, si identifica alla perfezione con una delle attrici protagoniste del film Pulp Fiction. Anzi è addirittura vero il contrario, visto l’amore dell’attrice americana per il nostro paese e in generale per il Made in Italy.

Girato a New York per permettere ad Uma Thurman di esprimersi nel suo contesto quotidiano, lo spot Alfa Romeo è stato influenzato dallo stile di Quentin Tarantino, il regista che più volte ha diretto l’attrice. Il professionista francese, autore dello spot in cui l’attrice sussurra “Io sono Giulietta“, ha scelto la metropoli americana perché “Tutto trasuda urbanità e voglia di vivere e si respirano esperienze e storie incredibili”.[!BANNER]

Proprio come lo spot, che trasmette una valanga di sensazioni a 360 gradi maggiori ancora di quelle date dalle foto della nube del vulcano islandese. Ed è proprio in occasione del blocco dei voli in seguito alle emissioni del vulcano che François Olivier e Flavio Ibba hanno creato la colonna sonora.

Lo spot si chiude con una bellisisma frase di William Shakespeare: “Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni”. Proprio come la Giulietta.