Su Ebay ritirato il pulmino del "Dottor Morte"

Il famoso sito di aste on line ha tolto dalla vendita il pulmino VW del medico condannato per aver praticato illegalmente l'eutanasia a 130 malati

Ebay ha ritirato dall'asta il pulmino VW di Jack Kevorkian, il medico americano che fu promotore della campagna sull'eutanasia. Soprannominato "Dottor Morte", andava in giro per il paese con il suo van e "visitava" i pazienti terminali affetti da malattie incurabili come l'Alzheimer somministrando loro iniezioni letali (130 casi accertati). Questa pratica gli è costata un condanna a 25 anni di reclusione per omicidio di secondo grado.

Il suo mezzo era stato messo in vendita on line dal suo attuale proprietario, Jack Finn, e le prime offerte avevano raggiunto la cifra di 2.500 euro. Solo che il regolamento del famoso sito di aste vieta la messa in vendita di oggetti riconducibili a omicidi e crimini, i cosiddetti "murderabilia". Il pulmino della morte, modello VW 1968, non potrà così trovare un nuovo proprietario sulle pagine di Ebay.

La vicenda del dottor Kevorkian, che nel frattempo è stato rilasciato nel 2008 e si è candidato come indipendente alla Camera americana, è tornata in auge anche grazie al film per la televisione "You Don't Know Jack" ("Tu non conosci Jack") trasmessa dal canale HBO, in cui il ruolo del dottore è interpretato da Al Pacino.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 29 aprile 2010

Altro su Volkswagen

Volkswagen: altri 4,3 miliardi di dollari per il dieselgate
Attualità

Volkswagen: altri 4,3 miliardi di dollari per il dieselgate

Dopo i 15 miliardi di giugno altri 4,3 miliardi per uscire dallo scandalo

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit
Anteprime

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit

Al NAIAS l'inedita versione a passo lungo e tre file di sedili che prepara il debutto negli Usa della Tiguan recentemente rinnovata in Europa.

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017
Concept

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017

L’erede spirituale del mitico Bulli vanta una sofisticata meccanica elettrica e risulta dotato dell’ormai immancabile guida autonoma.