Usa, va di moda l'auto coi baffi

"Carstache" è la nuova moda del tuning fai da te made in Usa: attaccare dei baffi di peluche al radiatore della propria auto

In Europa la chiamerebbero "americanata". In America preferiscono definirla "espressione di libertà e fantasia". Entrambe le definizioni calzano a pennello riguardo una nuova moda chiamata "carstache" (neologismo tra car che significa auto e mustache che significa baffi) che sta impazzando tra (alcuni) automobilisti in Usa.

Si tratta di attaccare baffi di peluche sul paraurti anteriore della propria auto. Roba da fare invidia a Saddam Hussein, a Hercule Poirot, a Charlie Chaplin o a Tom Selleck che di baffi se ne intendono. Addirittura è stata creata una community su Facebook, sul modello di quanto accade per gli amanti dell'opera lirica o del basket o del gioco degli scacchi.

Fatto sta che un'azienda americana li può costruire a regola d'arte, in base alle richieste del committente, scegliendo la forma e il colore, che magari si intoni con la carrozzeria. Più semplicemente si possono comprare già fatti per appena 39 dollari, che tradotti in euro sono equivalenti al prezzo di una pizza e di una birra.

Naturalmente si possono già comprare nei negozi Usa o su eBay e pare che vadano per la maggiore, come si può vedere dalla foto presa nella famosa Lombard street di San Francisco.

Se vuoi aggiornamenti su USA, VA DI MODA L'AUTO COI BAFFI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 14 aprile 2010

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.