Grande attesa per l'iPad... e c'è già chi l'ha installato in auto

Il tablet di Apple è il compagno ideale per i viaggiatori. E c'è chi l'ha montato direttamente sull'auto

C'è tanta attesa attorno all'iPad, la "tavoletta magica" (come qualcuno l'ha ribattezzato) di Apple che ha visto al suo debutto sul mercato già 300.000 esemplari andare letteralmente a ruba, con gente assiepata davanti agli Apple Store da più di 48 ore per potersi aggiudicare i primi pezzi in vendita.  

Così, anche in Rete si fa un gran parlare del tablet di Cupertino e mentre ci sono già quanti lo hanno fatto letteralmente a pezzi al fine di verificarne la resistenza e vedere com'è fatto al suo interno, c'è chi, non volendo rinunciare alle funzioni del prodotto nemmeno in auto o mentre guida, ha pensato di bene di installarlo su un'auto quasi come fosse un semplice navigatore satellitare o un impianto multimediale di ultima generazione.

Il video mostra infatti un ingegnoso appassionato che ha avuto l'idea di montare l'iPad su una Toyota Tacoma, riuscendo ad installare il tablet di Apple esattamente al posto dello schermo LCD preesistente e incastonato nella parte alta della console centrale. Con le opportune modifiche, necessarie per consentire al telaio in plastica di ospitare la sagoma del tablet, l'apparecchio è stato perfettamente inserito nell'insieme, senza risultare posticcio o comunque fuori posto, con il controller per la regolazione del volume aggiunto al posto della plafoniera delle luci posizionata a sinistra del volante.  

Il risultato è davvero buono e chissà che questa geniale trovata di un semplice appassionato non convinca anche altri utenti a seguire l'esempio, facendo del tablet di Apple un accessorio prettamente automobilistico come probabilmente nemmeno gli stessi creatori avevano inizialmente immaginato.

Se vuoi aggiornamenti su GRANDE ATTESA PER L'IPAD... E C'È GIÀ CHI L'HA INSTALLATO IN AUTO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 06 aprile 2010

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.