Pasqua, risparmia con l'auto condivisa

Prenotare un posto auto, oppure offrirlo. E' la simpatica idea di un sito internet di "carpooling indipendente" per viaggiare a basso costo

Condivisione dell'auto, per risparmiare sulle spese del weekend. Questa è l'idea di www.postoinauto.it, un sito internet lanciato nelle scorse settimane da due studenti.

L'idea, di per sé, non contiene niente di nuovo: da tempo, infatti, ci sono proposte che incoraggiano l'utilizzo "in comune" dell'auto. Finora, però, si è sempre trattato di idee relative al tragitto casa - lavoro. In questo caso, l'idea è anche di mettere a disposizione dei posti auto per chi abbia intenzione di percorrere uno stesso itinerario per le vacanze.

Il tutto, assicurano gli ideatori di questo servizio di "carpooling indipendente", a portata di mouse. Basta, infatti, registrarsi al sito, inserire il tragitto che si intende percorrere e indicare quanti posti auto liberi si intendono mettere a disposizione.

Viceversa, si sceglie un "autista" che ha già inserito una sua proposta di itinerario e lo si contatta: il gioco è fatto.

Al di là della riduzione del traffico e dell'utilizzo più sostenibile dell'auto e del rispetto dell'ambiente che sono fra gli intenti promossi dal sito, quello che appare più ghiotto è il risparmio sulle spese.

E' possibile, così, andare da Voghera a Genova con 5 euro, o da Giffoni Valle Piana a Salerno con 40 euro (questa un po' cara, in verità...), da Bari a Candela (Foggia) con 7 euro, da Terni a Roma con 5 euro.

E, per l'estero, c'è un invitante "Da Perugia alla Repubblica Ceca a 38 euro", con partenza il 3 Aprile, che potrebbe andare bene per trascorrere qualche giorno, a cavallo di Pasqua, a Praga e dintorni.

Sulla serietà delle offerte, si nota che per ogni utente è disponibile un profilo di feedback, sulla falsariga della "sezione apprezzamenti" presente su Ebay.

Se vuoi aggiornamenti su PASQUA, RISPARMIA CON L'AUTO CONDIVISA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 29 marzo 2010

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.