Pasqua, risparmia con l'auto condivisa

Prenotare un posto auto, oppure offrirlo. E' la simpatica idea di un sito internet di "carpooling indipendente" per viaggiare a basso costo

Condivisione dell'auto, per risparmiare sulle spese del weekend. Questa è l'idea di www.postoinauto.it, un sito internet lanciato nelle scorse settimane da due studenti.

L'idea, di per sé, non contiene niente di nuovo: da tempo, infatti, ci sono proposte che incoraggiano l'utilizzo "in comune" dell'auto. Finora, però, si è sempre trattato di idee relative al tragitto casa - lavoro. In questo caso, l'idea è anche di mettere a disposizione dei posti auto per chi abbia intenzione di percorrere uno stesso itinerario per le vacanze.

Il tutto, assicurano gli ideatori di questo servizio di "carpooling indipendente", a portata di mouse. Basta, infatti, registrarsi al sito, inserire il tragitto che si intende percorrere e indicare quanti posti auto liberi si intendono mettere a disposizione.

Viceversa, si sceglie un "autista" che ha già inserito una sua proposta di itinerario e lo si contatta: il gioco è fatto.

Al di là della riduzione del traffico e dell'utilizzo più sostenibile dell'auto e del rispetto dell'ambiente che sono fra gli intenti promossi dal sito, quello che appare più ghiotto è il risparmio sulle spese.

E' possibile, così, andare da Voghera a Genova con 5 euro, o da Giffoni Valle Piana a Salerno con 40 euro (questa un po' cara, in verità...), da Bari a Candela (Foggia) con 7 euro, da Terni a Roma con 5 euro.

E, per l'estero, c'è un invitante "Da Perugia alla Repubblica Ceca a 38 euro", con partenza il 3 Aprile, che potrebbe andare bene per trascorrere qualche giorno, a cavallo di Pasqua, a Praga e dintorni.

Sulla serietà delle offerte, si nota che per ogni utente è disponibile un profilo di feedback, sulla falsariga della "sezione apprezzamenti" presente su Ebay.

Se vuoi aggiornamenti su PASQUA, RISPARMIA CON L'AUTO CONDIVISA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 29 marzo 2010

Vedi anche

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H

La Casa del Double Chevron in collaborazione con Le Coq Sportif ha restaurato uno splendida Citroen Type H per celebrare i 70 anni della vettura.

Citroen: è record per il catamarano del Double Chevron

Citroen: è record per il catamarano del Double Chevron

Vittorio Malingri e il figlio Nico a bordo del catamarano Feel Good, supportato da Citroen, hanno compiuto il record della traversata Dakar-Guadalupe.

Jaguar E-Type Reborn: il mito ritorna in serie ultralimitata

Jaguar E-Type Reborn: il mito ritorna in serie ultralimitata

Jaguar rilancia E-Type: presentata la prima delle 10 unità totalmente ricostruite da Jaguar Heritage.