Porsche Panamera auto del 2010 per Playboy

Il famoso magazine per uomini Playboy ha premiato la Porsche Panamera, giudicandola auto "cool, alla moda ed esclusiva"

Porsche Panamera

Altre foto »

Il binomio donne e motori è sempre più stretto: Playboy, la rivista per soli uomini venduta in tutto il mondo, ha nominato la Porsche Panamera auto dell'anno 2010, affiancandola a conigliette e belle signore di ogni colore con curve che poco hanno a che fare con strade e autostrade.

Naturalmente, i parametri per valutare le prestazioni della nuova coupé della casa tedesca non sono gli stessi con i quali si valutano le gentildonne che appaiono sul magazine: a vincere è stato il suo essere "cool, alla moda ed esclusiva". Insomma: un auto perfetta per un vip, con di fianco una bella signora con cui sfrecciare a una velocità che può arrivare fino a 300 km/h.

Posto che poche donne valutano la velocità di un'auto (giustamente), la Panamera è oggi commercializzata in 3 versioni, tutte 4,8 litri 8V, ma con potenze comprese tra i 400 e i 500 CV. In attesa della versione più "tranquilla" da 3,6 litri 6V con 290 CV, che dovrebbe essere commercializzata nel corso dell'anno, che precederà la Diesel e (forse) la ibrida.

Il giornale erotico per antonomasia ha assegnato anche altri 8 premi ad altrettante vetture: la Ferrari California è stata nominata miglior decappottabile; la Nissan 370Z per il "Miglior rapporto valore-potenza" e la Ford Fusion Green come "Miglior Media Ecologica". La Mazdaspeed3 è risultata il "miglior affare del 2010, con i suoi 16.000 euro di prezzo base, molti di meno della Audi A3 TDI, votata miglior auto Diesel.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE PANAMERA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 25 marzo 2010

Altro su Porsche Panamera

Porsche Panamera Shooting Brake, il debutto a Ginevra
Anteprime

Porsche Panamera Shooting Brake, il debutto a Ginevra

La variante shooting brake della Porsche Panamera verrà svelata in occasione del Salone di Ginevra 2017 e arriverà sul mercato entro la fine del 2017.

Porsche Panamera Turbo: nuova serie speciale Exclusive
Anteprime

Porsche Panamera Turbo: nuova serie speciale Exclusive

Il reparto Exclusive della Casa tedesca ha realizzato una speciale Panamera personalizzata fino all’ultimo dettaglio più esclusivo.

Porsche Panamera Executive: anteprima al Salone di Los Angeles
Anteprime

Porsche Panamera Executive: anteprima al Salone di Los Angeles

Sulla nuova Panamera seconda serie, Porsche propone una inedita versione alto di gamma "Executive". Fra le novità, un V6 benzina turbo da 330 CV.