La Jaguar di Sua Maestà è in vendita

La Jaguar Daimler Majestic V8 Lwb full optional appartenuta alla regina Elisabetta II è in vendita a Londra

La Jaguar di Sua Maestà è in vendita

Tutto su: Jaguar XJ

di Giuseppe Cutrone

18 marzo 2010

La Jaguar Daimler Majestic V8 Lwb full optional appartenuta alla regina Elisabetta II è in vendita a Londra

Una vera e propria “vettura da re”, anzi, da regina. È così che si può definire l’esclusiva vettura Jaguar Daimler Majestic V8 Lwb del 2001 appartenuta alla regina di Inghilterra Elisabetta II. Questa particolare e lussuosissima berlina è stata infatti prodotta in un unico esemplare appositamente per la sovrana britannica ed è dotata, com’è ovvio, di tutte le comodità e gli accessori più disparati.

Per chi fosse deciso ad aggiudicarsela, la vettura si presenta come un ottimo affare per almeno due motivi: il primo, neanche a dirlo, è da ricercare nel blasone dell’unica proprietaria che finora ha posseduto l’esemplare, il secondo è invece il fatto che la vettura è ancora abbastanza nuova, tanto da aver percorso solamente 22.400 km nei 3 anni in cui è stata a disposizione di Sua Maestà e di essere stata custodita, per questo periodo, dallo stesso costruttore.[!BANNER]

Tra la dotazione di serie spicca una radio, ovviamente disattivata, che collega la vettura direttamente all’ufficio del primo ministro al numero 10 di Downing Street, i vetri rinforzati e i sedili rivestiti di morbidissima pelle.  

Un vero e proprio oggetto da collezione, tanto che è assai probabile come il prossimo proprietario sarà verosimilmente qualche facoltoso appassionato collezionista di modelli particolarmente esclusivi. Per chi fosse interessato, è stato attivato un sito ufficiale per fornire informazioni su come effettuare un’offerta, ma con un unico avvertimento per cui si accettano “solo richieste serie”, ovviamente.