Il Codice della Strada è a portata di iPhone

E' possibile scaricare sul proprio iPhone il Codice della Strada, per consultarlo poi senza bisoogno di connessione

In strada, talvolta capita di avere dei dubbi sulla possibilità o meno di qualche manovra, o sul limite di velocità consentito per quel tratto. D'ora in poi sarà possibile fugare ogni perplessità semplicemente accendendo il proprio iPhone, o iPod Touch, per consultare il Codice della Strada.

Grazie a un software innovativo, pensato dal Gruppo Maggioli si può infatti memorizzare sullo smartphone la versione integrale e più aggiornata del prontuario delle violazioni del nuovo Codice Stradale.

Per farlo è sufficiente connettersi al sito della App Store ed effettuare il download, al costo promozionale di 3,99 Euro. Sarà dunque possibile interrogare, comma per comma, leggi, articoli, aggiornamenti, anche senza connessione a Internet, in modo da essere sempre, e ovunque, informati in merito.

La ricerca è in stile Apple: rapida e avanzata, potendo selezionare per articolo o per testo. La funzione "segnalibro" permette inoltre di tenere in evidenza le informazioni cercate o utilizzate più di frequente, offrendo grande comodità soprattutto agli operatori della strada, vigili urbani o pattuglie, per esempio.

Ma queste non saranno le uniche categorie professionali facilitate nell'operatività, visto che la gamma dei Codici scaricabili si allarga anche a quelli Penale, Civile e delle relative Procedure.

Oltre agli automobilisti e ai vigili urbani, quindi, anche professionisti del settore legale, forense, fiscale, Pubblica Amministrazione, studenti o semplici curiosi, avranno sul palmo della mano un aiutante fedele da interrogare a colpi di touch.

Se vuoi aggiornamenti su IL CODICE DELLA STRADA È A PORTATA DI IPHONE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Sarà un progetto pilota denominato Connected Sharing