Chevrolet, il design è servito online

La Casa americana lancia in Rete un sito web interattivo unico nel suo genere

Chevrolet, il design è servito online

di Redazione

27 gennaio 2009

La Casa americana lancia in Rete un sito web interattivo unico nel suo genere

.

Un sito tutto dedicato al design. Lo ha lanciato Chevrolet, che ha scelto per questa iniziativa l’inizio del 2009, anno in cui la Casa americana immetterà sul mercato due nuovi importanti modelli, come Cruze e Spark.

Il nuovo sito punta tutto sull’interattività: i visitatori avranno modo di conoscere le problematiche che i progettisti devono affrontare quando sono chiamati a creare una nuova automobile e scopriranno come fanno a collaborare strettamente con i colleghi sparsi ai quattro angoli del globo.

Potranno comprendere quali siano i marchi di fabbrica della Casa americana, ovvero quanti e quali spunti stilistici facciano sì che una Chevrolet possa essere riconosciuta immediatamente come tale, indipendentemente dal fatto che sia una granturismo oppure un’utilitaria.

Con questo sito, Chevrolet afferma chiaramente quale importanza attribuisca oggi ed in futuro al design – sottolinea Wayne Brannon, Direttore esecutivo di Chevrolet Europe – Ricco di informazioni e di motivi di interesse, questo sito piacerà sicuramente a tutti coloro che si occupano dell’argomento“.

Il sito spiega anche l’importanza del design nella realizzazione di automobili più verdi. Dopo tutto, non è solo la tecnologia che rende più ecologiche le auto della Chevrolet: fin dagli stadi iniziali i progettisti possono influenzare alcuni fattori, come la scelta dei materiali o l’aerodinamica.

I visitatori potranno accedere infine a una grande mole di materiale multimediale (fotografie, disegni e video compresi) relativa agli ultimi prototipi realizzati da Chevrolet. Troveranno inoltre, un calendario interattivo di eventi e collegamenti ad altri siti della Casa americana, così come a siti e blog esterni.