Una Lotus Evora come la Esprit di 007

Un filmato amatoriale, girato a Chamonix, fa sorgere più di un sospetto: una Lotus Evora allestita come la Esprit di 007. Svelato il mistero

Lotus Evora stile 007

Altre foto »

La Lotus Evora potrebbe entrare a far parte della prestigiosa scuderia delle vetture co protagoniste della saga di James Bond? Finora non c'è nulla di ufficiale. Tuttavia, la scena filmata per caso da un operatore amatoriale, la settimana scorsa, e che ha avuto come protagoniste due Evora, potrebbe farlo pensare.

Nel documento si vede una Evora con due paia di sci sul tetto, sulla quale "vola" uno snowboarder. Attorno, una piccola troupe "gira" la sequenza. Nel linguaggio giuridico classico, per costituire una prova occorrono tre indizi. Vediamo se ci sono tutti.

La location potrebbe già essere una indicazione: in montagna, e sulla neve, erano state girate alcune scene di Agente 007 Solo per i tuoi occhi. In quella pellicola, Roger Moore arrivava nella località alpina al volante di una Lotus Esprit Turbo color bronzo con due strisce color oro nella parte bassa delle fiancate. E questo è un secondo indizio. Guarda caso, la stessa livrea è stata scelta dai proprietari della misteriosa Evora.

La faccenda si fa curiosa. Allora: di che si tratta? Del remake del film del 1981? E come mai il mondo del gossip, solitamente con gli occhi bene aperti, non ne ha saputo niente?

Il dubbio è stato fugato, almeno per il momento. Sembra, infatti, che la scena sia stata girata da una troupe per conto della Lotus, che intendeva realizzare un filmato celebrativo della Esprit di James Bond (per inciso: questa vettura, l'estate scorsa, è stata battuta all'asta, a Londra, per 150.000 dollari). Ed ecco il motivo della carrozzeria uguale in tutto e per tutto (sci compresi) alla Turbo guidata da Roger Moore, e l'ambientazione di montagna.

Nessun futuro bondiano, dunque, per la pur fotogenica Evora? Per il momento, si direbbe di no. Anche se i "soliti ben informati" assicurano che l'attuale 007, Daniel Craig, sia in procinto di regalarsene un esemplare.

Se vuoi aggiornamenti su LOTUS EVORA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 05 marzo 2010

Altro su Lotus Evora

Lotus Evora 400: più leggera con il nuovo Carbon Pack
Anteprime

Lotus Evora 400: più leggera con il nuovo Carbon Pack

Bodykit in fibra di carbonio, nuovo impianto di scarico, nuova batteria, per guadagnare 40 kg.

Lotus Evora Sport 410 al Salone di Ginevra 2016
Anteprime

Lotus Evora Sport 410 al Salone di Ginevra 2016

Ecco la versione più estrema della Evora: Lotus ne produrrà soltanto 150 esemplari. Sarà in vendita da giugno.

Lotus Evora Sport 410: più leggera e potente
Anteprime

Lotus Evora Sport 410: più leggera e potente

Attesa a Ginevra, la nuova Evora Sport 410 fa ampio ricorso al carbonio e sviluppa 416 CV, si spinge fino a 300 km/h e copre lo 0 - 100 in 4"2.