Scherzi dal web: ecco la Chrysler Duna

In un momento difficile come questo, c'è chi ironizza sulle sorti di Fiat e Chrysler. Che fantasia i ragazzi di questo blog, la Chrysler Duna

Da qualche tempo sul web circola questa immagine, frutto di una capacità creativa tutta italiana. Ironica e autoironica, rappresenta nientemeno che un sarcastico e ipotetico risultato automobilistico nato dal connubio fra i due grandi colossi.

Naturalmente si tratta di una presa in giro. Ma bisogna ammettere che sia divertente. Per carità, facile fare satira in questo momento sullo sgraziato modello Fiat Duna, sulle sorti della Fiat e quelle della Chrysler, però ci si permette di ironizzare proprio perché per i due marchi il futuro non è più così nero come si pensava fino a qualche mese fa.

Simpatica, e di un certo effetto, la griglia anteriore, i fari e i cerchi della Chrysler Grand Voyager, che cercano di integrarsi al frontale e sotto i parafanghi della Duna. Sul tetto sono perfino presenti le pratiche barre portatutto, mutuate anch'esse dalla monovolume di Detroit.

Che dire... se si dovesse dare un giudizio all'opera, dal punto di vista della elaborazione grafica il lavoro è riuscito abbastanza bene (peccato solo per la ruota posteriore sinistra, un po' troppo spostata rispetto all'angolazione della vettura), soprattutto nell'accostamento dell'insieme fari parafanghi.

Riguardo a una ipotetica presenza di quest'auto sul mercato, beh... No comment. Teniamoci stretti la Duna fra i ricordi, perché in fondo se "la bellezza è soltanto epidermica, la bruttezza, invece, arriva fino all'osso".

Se vuoi aggiornamenti su SCHERZI DAL WEB: ECCO LA CHRYSLER DUNA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 05 marzo 2010

Vedi anche

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d'Oro 2016

Giorgetto Giugiaro ha vinto il Premio "Matita d'Oro 2016", il riconoscimento che da quest'anno andrà a premiare i migliori designer dell'auto.

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Sei episodi per esprimere sei sensazioni diverse dove l’auto è protagonista.

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Il nuovo brand di Moncalieri si occuperà della realizzazione di automobili super esclusive realizzate in poche unità per clienti-collezionisti.