Napoli: auto blu sprovviste di assicurazione

Mancato rinnovo delle polizze assicurative per le vetture di servizio a Palazzo San Giacomo. Rappresentanti e funzionari si muovono in taxi

Napoli, assessori e funzionari a piedi. E non per un improvviso desiderio della Giunta di uniformarsi alle volontà ecologiche promosse nei giorni scorsi dai sindaci di Milano e Torino. In questo caso, mancano i contrassegni assicurativi per le auto blu. I rappresentanti della Giunta Iervolino si sono trovati costretti a utilizzare taxi e auto private per raggiungere Palazzo San Giacomo, sede del Municipio del capoluogo campano.

Il problema, hanno evidenziato gli stessi assessori, va visto nel mancato rinnovo delle assicurazioni da parte della società che gestisce il noleggio delle auto a disposizione dei rappresentanti politici comunali. Tuttavia, la stessa azienda avrebbe sollecitato, in più di una occasione, il Comune di Napoli al rinnovo delle polizze, che scadevano domenica 28 Febbraio. Da Palazzo San Giacomo non era arrivata alcuna risposta. Di conseguenza, tutte le auto blu comunali sono rimaste parcheggiate.

 

Il "parco auto" comunale è stato rinnovato solo poche settimane fa. All'inizio dell'anno, sono state sostituite le 21 auto blu di rappresentanza, tutte Alfa 159, con altrettante Fiat Punto, meno costose. Dati alla mano, la sostituzione ha permesso alla Giunta comunale di Napoli un risparmio di 95.000 euro per la gestione delle vetture di rappresentanza: dai 200.000 euro messi a bilancio nel 2009 a 105.000 deliberati per il 2010.

Se vuoi aggiornamenti su NAPOLI: AUTO BLU SPROVVISTE DI ASSICURAZIONE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 02 marzo 2010

Vedi anche

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Sarà un progetto pilota denominato Connected Sharing