Che stress accompagnare i bimbi a scuola

Mamme stressate già di prima mattina: preparare i bimbi per andare a scuola è un inferno che si ripercuote sugli altri automobilisti

Mamme, stress e auto: le tre cose viaggiano di pari passo secondo un' indagine promossa dalla Uniroyal, brand del gruppo Continental, primo produttore europeo di pneumatici. Lo studio sostiene che le mamme siano stressate già alle 8.25 della mattina. La causa? Accompagnare i propri figli a scuola sembra più un'impresa da Indiana Jones che non una tranquilla attività da compiere quotidianamente, appena dopo essersi svegliati.

Stress difficile da controllare, dunque, per le mamme che, dopo aver svegliato, lavato, vestito, nutrito e preparato i bambini, li fanno salire in macchina alla volta della scuola; una scena che culmina in uno stress ingestibile che si ripercuote sulla sicurezza: pare che il 45% delle mamme stressate abbia aggredito urlando agli altri automobilisti, mentre quasi la stessa percentuale abbia scaricato la propria rabbia contro i propri bambini a prescindere da un reale motivazione di rimprovero.

La situazione peggiora quando le condizioni meteo non sono ottimali: le mamme stressate odiano guidare con neve, ghiaccio e pioggia, ed evitano di salire in auto con la nebbia, ma anche il riverbero del sole invernale sulla strada bagnata dà loro alquanto fastidio.

Infine, la media delle mamme stressate dice di aver mancato per un pelo almeno tre incidenti nel corso di un anno solare sottolineando che per smaltire lo stress accumulato durante queste prime battute della mattina, occorrono almeno 14 minuti di guida. Gli psicologi sono d' accordo: Non c'è nulla di più stressante o potenzialmente causa di distrazione che viaggiare con dei bambini in lotta contro il tempo, gli altri automibilisti e il proprio stress.

Se vuoi aggiornamenti su CHE STRESS ACCOMPAGNARE I BIMBI A SCUOLA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.